Covid, l'Iss: «Per i vaccinati -96% di rischio di morte e di finire in terapia intensiva»

leggo.it INTERNO

È questo il dato aggiornato all'8 settembre sulla protezione e l'efficacia vaccinale pubblicato nel report esteso dell'Istituto Superiore di Sanità diffuso oggi.

I dati diffusi oggi dal report dell'Istituto Superiore di Sanità parlano di un miglioramento del 77% per la diagnosi, del 93% per l'ospedalizzazione e del 96% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi.

Ecco cosa rischiano gli studenti. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

L'ultimo report dell'Istituto Superiore di Sanità indica una forte riduzione del rischio di infezione da SARS-Cov-2 nelle persone completamente vaccinate rispetto a quelle non vaccinate: 77% per la diagnosi, 93% per l'ospedalizzazione, 96% per i ricoveri in terapia intensiva e per i decessi. (Laprovinciadifermo.com)

Roma, 13 set. (LaPresse)

Nelle terapie intensive il totale dei pazienti è di 547 persone, uno in meno rispetto a ieri. In calo anche i ricoveri nei reparti ordinari: il totale è di 4.117 persone ricoverate, 47 in meno rispetto al giorno precedente. (Cronache della Campania)

L’adozione del Green Pass ha portato milioni di indecisi a scegliere di sottoporsi alla vaccinazione. L’ultimo report dell’Iss conferma l’efficacia del vaccino anti Covid: “C’è il -96% di rischio ricovero e morte”. (Inews24)

Impatto della vaccinazione nel prevenire nuove infezioni, ricoveri e decessi:. ▪ La maggior parte dei casi notificati negli ultimi 30 giorni in Italia sono stati diagnosticati in persone non vaccinate. (PerugiaToday)

Nella fascia di età over 80, dove la copertura vaccinale è intorno al 90%, si osserva che il numero di ospedalizzazioni fra vaccinati con ciclo completo è pari a 1.019 e mentre nei non vaccinati è più basso, pari a 638. (picenotime)