Esra e la sua coperta rosa ci restituiscono l'immagine reale della Turchia dopo il sisma

Money.it INTERNO

La Turchia è in ginocchio a causa del devastante terremoto che ha colpito il sud-est del paese. Adana, città abitata da oltre 2 milioni di persone, è stata una delle zone più colpite. Le squadre della protezione civile lavorano senza sosta per recuperare eventuali sopravvissuti dalle macerie e offrire aiuti alla popolazione colpita. Esra, una bambina di 9 anni, è l'esempio di come la disperazione abbia preso il sopravvento in alcune parti della città. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Il team mandato da Gerusalemme ha salvato 10 persone dalle macerie. Israele, nonostante le frizioni diplomatiche, con Ankara ha mandato in Turchia squadre di soccorritori nelle zone colpita dal sisma. (LaPresse)

(LaPresse) – Sono oltre 21mila le vittime del devastante terremoto che ha colpito Turchia e Siria. Milano, 10 feb. (LaPresse)

A quattro giorni dal violentissimo terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, il bilancio delle vittime si aggrava e supera i 21 mila morti complessivamente. Nella sola Turchia sono circa 18.342 i morti mentre la protezione civile informa che sono più di 6.400 gli edifici distrutti. (la Repubblica)

Dopo 90 ore, è stato ritrovato vivo un bambino di 10 anni. I suoi genitori e i suoi tre fratelli hanno perso la vita mentre cercavano di scappare durante il terremoto (LaPresse)

Continuano le ricerche nonostante siano trascorsi giorni sotto ai crolli e al gelo. Registrate 650 scosse di assestamento. Mancano all'appello 7 italiani, l'imprenditore Angelo Zen e una famiglia italiana di origine siriana Il sisma (LaC news24)

Un ospedale da campo in aiuto della Turchia, ferita dal terremoto del 6 febbraio. Il progetto del Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna della Provincia autonoma di Trento - in collaborazione con l’Azienda provinciale per i servizi sanitari - è stato presentato oggi alla Commissione Protezione civile della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, presieduta proprio dal Trentino. (Ufficio Stampa)