Super Green Pass, senza non si andrà allo stadio

Torino Granata INTERNO

Da super green pass, che non si otterrà più con il tampone, ma solo con il vaccino o essere guarito dal Covid.

Questo per non arrivare a nessun lockdown a Natale e dare una sterzata ai no vax, come chiedono anche i presidenti delle Regioni.

"Sono ore molto delicate, stiamo valutando ulteriori scelte nell’interesse del Paese dentro questa battaglia ancora aperta contro il virus", ha commentato il Ministro della Salute Roberto Speranza, prima di incontrare le Regioni

Il Governo, considerando l'avanzata del Covid in tutta Europa, sta accelerando verso il nuovo decreto. (Torino Granata)

La notizia riportata su altri media

Domani il CdM sulle nuove misure. Il pass comunque dovrebbe essere ridotto dagli attuali 12 mesi a 9 mesi (Gazzetta del Sud)

Sulle condizioni del "super green pass" non vi è tuttavia unanimità: sono infatti allo studio i parametri che faranno scattare le prescrizioni. La richiesta delle Regioni è quella di garantire che chi accede ai mezzi di trasporto pubblico locale (bus, tram e metro) abbia il green pass come richiesto per treni e aerei (Today.it)

(LaPresse) – La durata del green pass a nove mesi “potrebbe essere una via di compromesso per includere più persone possibile, è una valutazione non tanto scientifica quanto di disponibilità delle risorse”. (LaPresse)

SUPER GREEN PASS Su quali siano le condizioni in cui scatta il super green pass la posizione dei presidenti non è però unanime. ANTICIPO TERZA DOSE Una scelta è invece già stata fatta dal governo ed è la riduzione da 6 a 5 mesi dell'intervallo tra la conclusione del ciclo vaccinale e la terza dose. (AltaRimini)

Per esempio sui tamponi: da giorni diversi epidemiologi dicono che il green pass con tampone non è più sostenibile. Sul Fatto di domani racconteremo la discussione (Il Fatto Quotidiano)

In fila a uno sportello cup. L'altra importante novità riguarda il tempo che deve passare tra la seconda dose di vaccino e il richiamo (TGR – Rai)