Per Enel e Moncler scatta sospensione al ribasso, entrambi i titoli giù di oltre il 5%

Finanzaonline.com ECONOMIA

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione.

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.

(Finanzaonline.com)

Su altre fonti

In rialzo di oltre un punto percentuale Stellantis (+1,19% a 17,546 euro). Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,48%) e per il FTSE Italia Star (+0,57%). (SoldiOnline.it)

GLI AUMENTI IN BOLLETTA IN SPAGNA. Anche in Spagna la bolletta è diventata più cara, con aumenti che hanno superato il 35% nell’ultimo anno La decisione ha avuto subito ripercussioni sui grandi player che operano sul mercato spagnolo, come l’italiana Enel (Yahoo Finanza)

Alla borsa di Madrid, infatti, Iberdrola ed Endesa (controllata Enel) seguono la scia della società italiana e cedono oltre il 3%. In ogni caso il giudizio degli analisti sulle misure del governo resta negativo, dato che comporta un “peggioramento del contesto regolatorio” (Money.it)

Le indicazioni relative l’economia cinese, dove le vendite al dettaglio e la produzione industriale nel mese di agosto hanno performato peggio delle stime, hanno penalizzato la seduta odierna dei listini europei. (Adnkronos)

Crollano Enel e Moncler con ribassi di oltre il 5% Tra le big del Ftse Mib sotto la lente Generali (+0,4%) il cui cda riunitosi ieri ha preso atto della ricandidatura di Donnet per un terzo mandato alla guida della compagnia. (Finanzaonline.com)

Da inizio anno Enel, titolo di maggior peso di tutto il Ftse Mib, segna un saldo fortemente negativo di quasi -15% che lo pone come il peggior performer di tutto il Ftse Mib. Nel tentativo di contrastare l’impennata dei prezzi dell’energia, il governo spagnolo taglierà le tasse sull’elettricità e recupererà miliardi di euro in quelli che il primo ministro Sanchez ha descritto come “profitti in eccesso”. (Finanzaonline.com)