A Olbia gara senza ritorno sarà sfida all’ultimo voto

La Nuova Sardegna INTERNO

E da quella delle 23: 44,50% contro il 66,70% di cinque anni fa.

Al primo turno votarono in 31.295, il 66,70% degli aventi diritto, scesi a 25.640 al secondo turno, il 54,65%.

Allora Gianni Giovannelli vinse al primo turno con il 52,37%, lasciando dietro di sé Settimo Nizzi con il 43,24%.I candidati di Olbia, Nizzi e Navone, hanno votato ieri mattina

La macchina del voto avanza a passo lento rispetto a cinque anni fa. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Un consiglio comunale nuovo di zecca o quasi. Quattro gli ingressi della lista Nizzi: Simonetta Lai (367 voto); Paolo Oliva (328); Ivana Bolacchi (305) e Nino Sanciu (264). (La Nuova Sardegna)

Carbonia torna ai democratici di Monia Melis. (ansa). Il nuovo sindaco di Carbonia è Pd Morittu (Pd), sostenuto pure da Udc e dai sardisti del Psd'Az (nella maggioranza di centrodestra in regione). A Capoterra, dove risiede il governatore Solinas, ballottaggio tra Piga e Garau. (La Repubblica)

Per la Grande coalizione la prima lista è Olbia Democratica e pur senza insegne politiche è il Partito democratico. Per trovare il primo partito del centrodestra si deve scorrere parecchio l’elenco. (La Nuova Sardegna)

lbia, principale città della Sardegna al voto, rimane al centrodestra: il sindaco uscente Settimo Nizzi (FI) comincerà il quinto mandato. A Carbonia vince Morittu. A Carbonia Morittu si è imposto con quasi il 66% su Luca Pizzuto, candidato di Articolo Uno, M5S, Pci e Psi (21%), e sull'esponente del centrodestra Daniela Garau (12,9%). (AGI - Agenzia Italia)

I risultati a Capoterra vedi anche Comunali: in Sardegna affluenza del 60,9%, calo di 6 punti Con il 40,63% dei voti, in vantaggio a Capoterra è il candidato civico Beniamino Piga, seguito da Beniamino Garau (sostenuto da Lega, Partito Sardo d’Azione, Sardegna 20venti e Capoterra Nuova, 28,87%) e Gianluigi Marras (centrodestra, 17,95%) (Sky Tg24)

Segue la Lista Nizzi il futuro sei tu con 3.041 voti, pari al 10,87%. Oltre alla vittoria del sindaco Settimo Nizzi, le elezioni di Olbia incoronano ancora Forza Italia come primo partito in città. (Gallura Oggi)