Governo, Draghi è pronto a varare le nuove regole anti-covid

Casteddu Online INTERNO

La lotta al Covid e la campagna vaccinale, ma anche la squadra di governo.

Regioni e governo hanno domenica discusso delle nuove misure che dovrebbero entrare in vigore dal 25 febbraio e le linee come spesso accade divergono tra linea dura e approccio morbido.

Il ministro della Cultura Dario Franceschini propone che l’Italia sia “il primo Paese i Europa a riaprire” cinema e teatri

Alle 9,30 è iniziato il primo consiglio dei ministri operativo durante il quale il nuovo governo varerà un decreto legge che proroghi il divieto di spostamento tra Regioni, indichi nuove regole e tra queste la rapidità dei ristori. (Casteddu Online)

Su altri media

Il Consiglio dei ministri ha approvato, a quanto si apprende da fonti di governo, il decreto legge Covid. Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e anche la regola che limita gli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni. (Info Cilento)

È quanto è emerso dalla proroga del Decreto legge sugli spostamenti, approvata in mattinata dal Consiglio dei Ministri, il primo dell'era Mario Draghi. Comunque, come informano i giornali italiani, restano in vigore le eccezioni principali: in caso di comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute ci si potrà spostare, se muniti di autocertificazione. (Ticinonline)

L'industria farmaceutica italiana diventi uno dei polmoni produttivi del vaccino italiano e tutti siano messi in grado di produrlo e dare una svolta" "Bisogna decuplicare - afferma Zingaretti - la produzione di vaccini al mese, perche' la sfida non e' solo vaccinare tutti. (Regioni.it)

Covid, le nuove regole dopo il primo decreto del governo Draghi. Andiamo a vedere allora quali sono le differenze principali rispetto allo scenario precedente, disegnato dal governo Conte. La prima stretta del nuovo governo. (News Mondo)

Le proposte delle Regioni al governo. Le Regioni e le Province autonome hanno raccolto in un documento le per i prossimi provvedimenti del governo per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19. (Fanpage.it)

Il provvedimento proroga il divieto di spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo. Stop agli spostamenti in zona rossa verso abitazioni private. (Livorno Press)