Ucraina, offensiva russa nel Donbass. Kiev: «Lanciati attacchi in 40 città»

Open ESTERI

Le forze russe hanno sferrato attacchi in 40 città nelle regioni di Donetsk e Lugansk, nel Donbass.

Leggi anche:

Ieri, 25 maggio, l’esercito russo è riuscito a sfondare le linee di difesa a Severodonetsk, città che è considerata la chiave per la conquista dell’intera regione orientale.

A dirlo è lo Stato Maggiore delle Forze armate dell’Ucraina, citato dalla Bbc, specificando che sono cinque le vittime civili e 12 i feriti: «I nemici hanno sparato contro più di 40 città nelle regioni di Donetsk e Lugansk, distruggendo o danneggiando 47 siti civili, tra cui 38 case e una scuola. (Open)

Su altre fonti

In precedenza, il governatore ha accusato la Russia di cercare di "distruggere completamente" la citta' orientale nel tentativo di conquistare la regione del Donbass, vicino al confine con la Russia. Immagini di distruzione mentre le truppe russe cercano di circondare Severodonetsk, in Ucraina. (Repubblica TV)

La città industriale è strategicamente importante: una volta conquistata, Mosca potrebbe controllare Lugansk, uno dei grandi obiettivi prefissati da Vladimir Putin. Le forze armate ucraine, la nostra intelligence e tutti coloro che difendono lo Stato si oppongono all'offensiva estremamente brutale delle truppe russe nell'est. (ilGiornale.it)

Gerp è il software web-based che offre un collegamento con macchine 4.0. Una soluzione facile pre-configurata che supporta tutti i protocolli OPC/UA, Modbus, Api che non richiede acquisto di hardware ed è accessibile da qualunque dispositivo. (Noi Notizie)

Gli fa eco un esponente filo russo della Regione che parla di sfondamento delle linee di difesa ucraine. Mosca chiede invece di eliminare le sanzioni, offrendo in cambio la ripartenza delle navi cariche di grano dal porto di Mariupol controllato dai russi (Vatican News - Italiano)

Immagini di distruzione mentre le truppe russe cercano di circondare Severodonetsk, in Ucraina. Il filmato diffuso dal governatore della regione di Luhansk, Sergei Gaidai, il 25 maggio, mostra una distruzione diffusa nella citta' di Severodonetsk. (Tiscali Notizie)

È il genocidio del popolo ucraino con bambini, donne e anziani uccisi", ha aggiunto il sindaco trattenendo a stento la commozione Con questa operazione le forze russe stanno cercando di conquistare tutto il Donbass, quindi anche delle zone nelle due province di Donetsk e Lugansk che non erano riuscite ad occupare tramite i separatisti nel 2014. (RSI.ch Informazione)