Mondiali di nuoto, Martinenghi oro nei 100 rana

Il Sole 24 ORE SPORT

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Nicolò Martinenghi è il nuovo campione del mondo nei 100 rana.

L’atleta azzurro ha nuotato in 58”26 (nuovo record italiano) precedendo l’olandese Arno Kamminga (58”62) e lo statunitense Nic Fink (58”65).

Sono molto contento di aver messo in pratica tutto quello che ho imparato in questi anni», ha detto Niccolo’ Martinenghi dopo la medaglia d’oro conquistata a Budapest

Quello di Martinenghi, bronzo nei 100 ai Giochi Olimpici di Tokyo, è un oro storico: mai nessun azzurro prima di lui era riuscito a imporsi nei 100 rana in un Mondiale in vasca lunga, oltre a essere la prima medaglia dell’Italia in questi Mondiali di Budapest. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

L'Italia, dopo aver vinto ieri un meraviglioso oro nei 100 metri rana con Nicolò Martinenghi, va a caccia di nuove soddisfazioni nella rassegna iridata in terra ungherese. Oggi, lunedì 20 giugno, è in programma la terza giornata ai Mondiali di nuoto in programma a Budapest (Today.it)

Thomas Ceccon 22"86. 100 dorso donne – semifinali. RI 58"92 di Margherita Panziera il 4/04/2019 a Riccione. 1. "Sul podio mi sto rendendo conto di quanto valga quest'oro mondiale - racconta il campione del mondo - Lo sognavo da tanto. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Di seguito il programma completo di giornata con gli orari e le gare di azzurre e azzurri. Terza giornata della rassegna iridata che vede tanta Italia in vasca tra nuoto artistico, nuoto e pallanuoto: osservato speciali Gregorio Paltrinieri negli 800 stile libero, ma non solo. (SPORTFACE.IT)

DETTI CHIUDE SESTO I 400 SL, ORO AL TUNISINO HAFNAOUI: GLI HIGHLIGHTS. Mondiali Martinenghi oro mondiale, è trionfo nei 100 rana! Ci sarà da lottare, ma senza il detentore del miglior tempo della stagione, ovvero il tedesco Lukas Märtens, che ha risentito delle fatiche delle altre gare, ottenendo un crono molto alto di 7:55.21 (15° delle batterie). (Eurosport IT)

Un importante traguardo in Europa di un team siciliano. (La Sicilia)

Stamattina ho fatto prestazione buona, ho strappato un po’, sono un po’ affaticato da ieri, ma è giusto così. Detti e Paltrinieri in finale degli 800 con il 3° e 4° tempo. Dal nostro inviato Stefano Arcobelli. (La Gazzetta dello Sport)