Mazda CX-60, arriva il diesel mild hybrid.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Nel 2023 la gamma motori del suv giapponese si arricchirà di un altro 6 cilindri in linea, alimentato a benzina e sempre con tecnologia mild hybrid ma con cilindrata di 3 litri

Dopo il quattro cilindri a benzina con sistema ibrido plug-in, la recente ammiraglia a ruote alte della Casa accoglie un 6 cilindri in linea turbo-diesel di ultima generazione, elettrificato tramite tecnologia mild hybrid.

Montato in posizione longitudinale, il motore adotta il sistema Mild Hybrid Boost a 48 Volt, e una nuova tecnologia di combustione – chiamata DCPCI (Distribution-Controlled Partially Premixed Compression Ignition) – che permette di raggiungere un’efficienza termica di oltre il 40%. (l'Automobile - ACI)

Su altre testate

Le nuove motorizzazioni e-Skyactiv D e e-Skyactiv PHEV affiancheranno l’unità a benzina, ovvero il sei cilindri in linea, il tutto con l’obiettivo di fornire ai clienti un’ampia scelta. Mazda CX-60 è disponibile anche con una nuova motorizzazione diesel, efficiente e pulita. (Money.it)

Mazda dice no al downsizing. Questo motore, detto anche e-SkyActiv D, è un sei cilindri in linea, turbocompresso, da 3.3 litri di cilindrata. Mazda CX-60: il prezzo. (Motori.it)

TRE SCELTE - La coppia erogata dal propulsore conferisce alla Mazda CX-60 una capacità di traino di 2.500 kg. > LEGGI ANCHE - Mazda CX-60: ha un prezzo interessante e liscia le buche (AlVolante)

Grazie alla sua struttura semplice, il peso del motore è simile a quello di un motore diesel a quattro cilindri Mazda Skyactiv D da 2,2 litri, riducendo così al minimo la differenza nell’equilibrio di gestione. (FormulaPassion.it)

Protagonista fin da subito la CX-60 e-Skyactiv Phev, con un powertrain che combina un motore 2.5 benzina a iniezione diretta con un secondo propulsore elettrico da 100 kW e una batteria da 17,8 kWh di capacità. (Gazzetta)

Mazda è tra quei produttori internazionali che si sta muovendo su tutti i fronti, come testimonia il nuovo motore 6 cilindri in linea da 3,3 litri alimentato a gasolio, un progetto che equipaggerà il Suv CX-60 pensato per combinare, secondo il concetto di “giusto dimensionamento”, prestazioni, emissioni e consumi per un'utenza che utilizza ancora l'auto per lunghi spostamenti e per differenti utilizzi. (La Gazzetta dello Sport)