Benzinai, oggi il 70% delle pompe chiuse "Stato e compagnie guadagnano, noi no"

il Resto del Carlino INTERNO

Non ci sono stime ufficiali, ma, anche nella nostra provincia, secondo i dati raccolti, l’adesione allo sciopero dei benzinai è nell’ordine del 70%. A tenere le pompe chiuse – comprese quelle del ‘self’ – sono i gestori. Chi tiene aperto, sono invece i titolari di ‘pompe bianche’ o i dipendenti delle stazioni ‘logo’. Sulla viabilità ordinaria, lo sciopero terminerà alle 19 di domani; in autostrada invece (aperta l’area Santerno Ovest, al chilometro 59 dell’A14, tra Imola e Faenza) si tornerà allo ‘status quo’ domani alle 22. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre fonti

Inizia lo sciopero dei benzinai: dalle 19 di oggi, martedì 24 gennaio, e proseguirà per 24 ore consecutive. (Fanpage.it)

Questo il giudizio dell’associazione Codici in merito allo sciopero dei benzinai. Un’iniziativa grave, che danneggia i consumatori già in difficoltà a causa dei rincari. (Frosinone News)

Il mio plauso nasceva dalla considerazione che una piazza ormai buia in tutti i sensi potesse in qualche modo essere rimessa in discussione da qualsiasi forma di rivitalizzazione così come poteva essere la ruota. (Corriere di Lamezia)

"Non mi sembra che ci sia tutta questa grande fila in giro, qui forse perché c'è qualche centesimo in meno rispetto alla media", spiega un signore intercettato in un distributore sulla Via Colombo. (Il Sole 24 ORE)

Lo sciopero dei benzinai indetto per il 25 e 26 gennaio fermerà il servizio dalle ore 19 di martedì 24 gennaio fino alle 19 di giovedì 26 sulla rete ordinaria e dalle ore 22 del 24 alle ore 22 del 26 gennaio sulla rete autostradale. (inSella)

Braccio di ferro con il governo sulla responsabilità dei rincari Non tutte le sigle aderiscono gli indipendenti annunciano che rimarranno aperti L’agitazione (La Provincia Pavese)