L'evoluzione dello stile di Camilla, incoronata regina consorte all'insegna della sostenibilità

Il 6 maggio ha sancito una data memorabile per la corona inglese: re Carlo III e sua moglie Camilla sono stati incoronati rispettivamente re del Regno Unito e regina consorte. La cerimonia, molto più veloce e sostenibile delle precedenti, è stata celebrata nell’Abbazia di Westminster, le cui porte non si aprivano dal lontano 2 giugno 1953, ben 70 anni fa, per l’incoronazione della regina Elisabetta II (alfemminile.com)

Su altri media

Un avvenimento storico che porta con sé alcune rivisitazioni di alcune antiche usanze. Il 6 maggio 2023, insieme all'incoronazione di Re Carlo III, avverrà anche quella di sua moglie Camilla come Regina Consorte. (ilmessaggero.it)

Ne ha fatta di strada Camilla Parker Bowles, che ieri è stata ufficialmente incoronata regina consorte di Re Carlo III d'Inghilterra nella tradizionale cerimonia svoltasi all'Abbazia di Westminster. Dal balcone di Buckingham Palace, Camilla ha salutato i suoi sudditi cancellando con un solo gesto della mano anni di critiche, pettegolezzi e scandali. (ilGiornale.it)

Molto, in questa partita, ha giocato l'inossidabile intesa di coppia fra lei e Carlo: dopo il matrimonio nel 2005 (in foto) la coppia ha curato con attenzione l'immagine pubblica. Il resto lo ha fatto l'inevitabile passare del tempo e la regina Elisabetta: la sovrana scomparsa lo scorso settembre, ha negli anni progressivamente sgomberato il percorso dagli ostacoli del Palazzo alla coppia (Sky Tg24 )

A cura di Beatrice Manca Camilla e i segreti dell’abito dell’incoronazione: dai cani ricamati ai nomi dei nipotini L’abito indossato da Camilla Parker Bowles per l’incoronazione passerà alla storia: nel prezioso vestito sono nascosti simboli e omaggi, incluso un tenero cenno alla sua famiglia. (Stile e Trend Fanpage)

Ora che Camilla Parker Bowles è stata ufficialmente incoronata regina a Westminster, insieme all'amato consorte Re Carlo III, su Dagospia impazzano le ricostruzioni, gli aneddoti e i veleni che da almeno 40 anni hanno scandito il gossip reale e imbarazzato Buckingham Palace. (Liberoquotidiano.it)

Invisibili forse a un primo colpo d’occhio ma ben saldi sull’abito che l’ha condotta all’incoronazione. (Whoopsee)