Ucraina, Salvini ricuce con Draghi ma Berlusconi critica Biden e Nato

la Repubblica INTERNO

Verso l’intesa sui balneari: possibili deroghe per le gare e indennizzi.

Salta il numero legale sul decreto aiuti

Il Cavaliere: “Così Putin non si siederà al tavolo”.

Ucraina, Salvini ricuce con Draghi ma Berlusconi critica Biden e Nato di Tommaso Ciriaco e , Emanuele Lauria. Il leader della Lega vede il premier e sgancia Conte “Niente voto sulle armi”.

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono le parole di Matteo Salvini, che in Senato si è rivolto a Mario Draghi, dopo l’informativa. Allora chieda lei lo sblocco delle navi e dei porti e il ritorno a esportazioni di grano e sono convinto che arriverà una risposta positiva, si faccia promotore di questo piccolo grande gesto”. (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) – “Non è nell’interesse dell’Italia assumere posizioni del tutto contrarie alla nostra lunga e apprezzata tradizione diplomatica dal dopoguerra a oggi”. Venerdì 20 maggio 2022 - 08:13. Ucraina, Salvini: nessun asse col M5S ma non va prolungata guerra. (Agenzia askanews)

Draghi ("la persona più autorevole per farlo") chieda lo sblocco delle migliaia di tonnellate di grano ferme in Ucraina e in Russia, su terra e nei porti, per evitare la drammatica carestia in Africa. Salvini non fa passare senza replica le parole di Ignazio La Russa, pronunciate poco prima delle sue (La Sicilia)

Matteo Salvini spinge per lo stopo all’invio di armi. Ci si avvicina sempre di più alla fine del terzo mese di scontri tra Russia e Ucraina, e ormai la situazione geopolitica degli aiuti sembra ben definita. (Yahoo Eurosport IT)

(LaPresse) "Abbiamo parlato di pace, sono contento, gli ho fatto anche alcune proposte concrete sul grano, sul mais, sul cessate il fuoco, sull'Italia come Paese garante, mi sembra una seduta utile, positiva e concreta", così il leader della Lega Matteo Salvini parlando con in cronisti dopo l'informativa del premier Mario Draghi in Parlamento. (Il Sole 24 ORE)

Un ministro “dovrebbe distendere i rapporti diplomatici” ma “poi dà del’animale a qualcuno con cui dobbiamo sederci intorno al tavolo”. “Grazie a Draghi per le parole di pace, sia a Washington che oggi in Aula”, ha detto quindi il leader leghista (CremonaOggi)