Focolaio covid palestra, 14 contagi: 5 sono variante Delta

ROMA on line SALUTE

Dalle indagini sono risultate altre 2 persone positive a Sars-CoV-2 per le quali è stato chiesto il sequenziamento, informa l'Ats Città metropolitana di Milano, spiegando che "fra i 14 positivi, in 5 casi è stata accertata la variante Delta" identificata per la prima volta in India.

Focolaio covid palestra, 14 contagi: 5 sono variante Delta. I casi legati al focolaio Covid nella palestra di Milano salgono a quota 14 di cui 5 accertati di variante Delta, secondo i tamponi effettuati sul personale e sui frequentatori della palestra che erano entrati in contatto con i primi casi rilevati. (ROMA on line)

La notizia riportata su altri media

Dei 14 positivi, 5 sono di variante “ex indiana”, 9 sono ancora in fase di analisi da parte dei laboratori incaricati. ATS Città Metropolitana di Milano sta quindi proseguendo l’attività di tracciamento sui frequentatori della palestra entrate in contatto con i nuovi casi individuati, che vengono posti in isolamento e inviati ad eseguire il tampone di controllo. (Radio Lombardia)

Dalle indagini, infatti, sono risultate altre 2 persone positive al SARS-CoV-2 per le quali è stato chiesto il sequenziamento. Dei 14 positivi, 5 sono di variante “ex indiana”, 9 sono ancora in fase di analisi da parte dei laboratori incaricati. (Osservatore Meneghino)

Giusto ieri avevamo comunicato la decisione, a ben quattro giorni dalla scoperta del focolaio, della palestra Virgin Milano Lambrate di chiudere una settimana. (Investire Oggi)

Focolaio variante Delta palestra: la genotipizzazione. È stata disposta la genotipizzazione per tutti i tamponi positivi e l’Ats sottolinea “nove sono ancora in fase di analisi da parte dei laboratori incaricati”. (Milano Notizie.it)

ATS Città Metropolitana di Milano sta quindi proseguendo l’attività di contact tracing sui frequentatori della palestra entrate in contatto con i nuovi casi individuati, che vengono posti in isolamento e inviati ad eseguire il tampone di controllo. (gazzettadimilano.it)

Cosa che mi auguro” – così si espresso l’infettivologo circa la circolazione delle variante “Delta” del coronavirus. Adesso si aspettano i risultati dei tamponi che verranno analizzati, questo in modo da verificare eventuali altri positivi alla variante “Delta”. (Fidelity News)