Dichiarazione di successione: debutta la compilazione assistita

Studio Cataldi ECONOMIA

Percorso guidato a prova di errore per "Successione web". Il servizio dedicato alla compilazione della dichiarazione di successione si chiama "Successione web."

Compilazione della dichiarazione di successione. La compilazione della dichiarazione di successione sarà senza dubbio più facile e veloce d'ora in poi.

Chi deve compilare la dichiarazione di successione ha infatti il via libera in tempo reale del Fisco sui dati inseriti, l'utente inoltre può procedere all'inserimento diretto dei dati degli immobili registrati al Catasto. (Studio Cataldi)

La notizia riportata su altre testate

Ecco come utilizzarlo per avere online documenti e certificati del Fisco. Consegnare una pratica, ottenere l’attribuzione del codice fiscale o chiedere la partita Iva: i servizi più recenti via Internet dell’Agenzia delle Entrate. (La Legge per Tutti)

I tre nuovi servizi sono parte integrante del piano di evoluzione dell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate, con l’introduzione di soluzioni che puntano a migliorare e personalizzare l’esperienza di navigazione degli utenti. (atuttonotizie)

Come funzionano i nuovi servizi offerti dall'Agenzia delle entrate? Il servizio è molto semplice e consente la rapida generazione, il download e l’eventuale stampa del certificato, in formato originale e in copia conforme. (Gazzetta del Sud)

Sono i tre nuovi servizi online attivati dall’Agenzia delle Entrate. L’accesso ai tre servizi è direttamente sul portale dell’Agenzia e attraverso Spid, Cie, Cns e credenziali Fisconline/Entratel. (Quotidiano Sicurezza)

Successione, documenti, certificati, volture catastali: i nuovi servizi online dell'Agenzia Entrate. L'Agenzia delle Entrate ha inaugurato tre nuovi servizi online in materia di dichiarazione di successione online con compilazione assistita, consegna documenti via web e certificati del codice fiscale e della partita Iva. (ingenio-web.it)

Accedendo alla nuova area “Successione web”, l’utente potrà godere della compilazione guidata della dichiarazione che lo aiuta a riempire correttamente i campi, segnalando eventuali errori La presentazione della dichiarazione di successione: la nuova procedura assistita. (InvestireOggi.it)