Banco BPM giù in Borsa, ma trimestrale convince analisti. Barclays ed Equita alzano target

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il margine di interesse è salito del 4,8% a 496,8 milioni, mentre le commissioni nette hanno evidenziato un aumento del 7% a 471,4 milioni.

Barclays sottolinea come sia margine d’interesse che commissioni siano stati migliori del previsto.

Il risultato della gestione operativa è stato pari a 483,8 milioni rispetto ai 319,5 milioni del corrispondente periodo del 2020.

Barclays ha alzato il prezzo obiettivo su Banco BPM da 2,7 a 2,9 euro con raccomandazione overweight confermata

L’utile netto del 1° trimestre è stato di 100,1 milioni, mentre il consensus era fermo a 85 milioni. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

I numeri di Banco BPM nel primo trimestre. Banco Bpm ha riportato nel primo trimestre risultati migliori delle attese. L’utile ha superato di poco i 100 milioni (100,1 milioni, consensus era fermo a 85 milioni). (Finanzaonline.com)

Inoltre Banco Bpm è al centro del consolidamento del settore bancario, ma - nonostante l’appeal speculativo - tratta a multipli ancora a sconto rispetto alla media di settore: prezzo/capitale tangibile di 0,3 volte contro le 0,5 volte della media del settore". (Milano Finanza)

Per quanto riguarda i crediti deteriorati, in questo ambito, il gruppo ha deciso di proseguire su questa strada con la cessione di 1,5 miliardi di sofferenze entro il mese di giugno per le quali è già stato selezionato il portafoglio e condotta la due diligence. (Finanzaonline.com)

Nel primo trimestre, malgrado il Covid, Banco Bpm ha registrato una forte ripresa dei risultati operativi. Al netto delle componenti non ricorrenti il risultato netto si è attestato a 150,8 milioni (La Stampa)

Banco Bpm ha riportato nel primo trimestre dell’anno una buona performance dei proventi operativi core, ossia margine di interesse e commissioni, risultando pari a 968 milioni con una crescita del 5,9% rispetto al corrispondente periodo del precedente esercizio. (Finanzaonline.com)

Torna ai livelli pre-pandemia Banco Bpm, che nel primo trimestre 2021 presenta una forte ripresa dei risultati operativi: margine di interesse e commissioni sono stati pari 968 milioni, +5% sullo stesso periodo del 2020, «il miglior risultato» dal quarto trimestre 2018 tornando a livelli pre-pandemia. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr