Trento, crolla il muro del cantiere in città: muore operaio di 39 anni

Corriere della Sera INTERNO

All’improvviso un frastuono come di frana ha spezzato la quiete e la vita di Sander Cerri.

Amici e parenti Sander Cerri era in Italia da qualche anno, anche se non era da molto che aveva cominciato a lavorare nel settore edilizio sull’onda della richiesta di manodopera del 110% e altri bonus.

È stato portato a sirene spiegate all’ospedale Santa Chiara di Trento, ma è morto poco dopo nonostante gli sforzi dei soccorritori. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Un operaio di 39 anni è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Santa Chiara, dopo un infortunio sul lavoro accaduto a Trento. (l'Adige)

«Ho chiesto alla Provincia la disponibilità ad aumentare l’organico sia di Uopsal, sia dell’Ispettorato del lavoro, che sono carenti. Secondo l’Unità operativa prevenzione e sicurezza (Uopsal), sono 34 gli infortuni gravi accaduti nei boschi del Trentino da Vaia a oggi. (Corriere della Sera)

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser that supports HTML5 video Incidente in cantiere a Trento: non ce l’ha fatta l’operaio travolto dal crollo di un solaio Non c'è stato niente da fare, purtroppo, l'uomo rimasto vittima di un incidente, questa mattina, 15 aprile, in un cantiere di corso Buonarroti a Trento. (l'Adige)

Il tema torna sul tavolo delle discussioni e i sindacati annunciano uan richiesta di confronto urgente con le parti. I sindacati tornano a chiedere a gran voce che sui luoghi di lavoro ci siano più ispezioni, venga fatta più formazione e ci sia maggiore prevenzione. (TrentoToday)

Trasportato all'ospedale, Cerri purtroppo è deceduto. TRENTO. Ieri a perdere la vita Aldo Fanton di 61 anni, travolto da un albero in val di Fiemme (il Dolomiti)

Si chiamava Aldo Fanton il 61enne morto travolto da un albero nei boschi vicini a casa sua nella mattinata di ieri. Aldo Fanton in quel momento ha ricevuto il tragico colpo fatale. (la VOCE del TRENTINO)