Taiwan, aerei e navi cinesi superano la linea mediana dello Stretto

Taiwan, aerei e navi cinesi superano la linea mediana dello Stretto
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Pechino annuncia sanzioni– non ancora specificate- nei confronti della speaker della Camera americana, Nancy Pelosi, per la sua visita a Taiwan dei giorni scorsi.

La visita di Pelosi a Taiwan è una palese manipolazione politica e un’evidente e grave violazione della sovranità e dell’integrità territoriale della Cina”

Pechino non ci crede e bolla l’ingerenza degli Stati Uniti nel rapporto Cina – Taiwan- rappresentata dalla visita di Nancy Pelosi sull’isola- come una grave violazione dell’integrità territoriale della Cina. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

(askanews) – La speaker della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi ha dichiarato che gli Stati Uniti “non permetteranno” alla Cina di isolare Taiwan, dopo che la sua visita a Taipei ha fatto infuriare Pechino (Agenzia askanews)

(Alexander Jakhnagiev) "Gli Usa non permetteranno alla Cina di isolare Taiwan. Potrebbero cercare di impedire ai cittadini di Taiwan di visitare alcuni luoghi e ci impediranno di viaggiare lì. Ma noi non gli permetteremo di isolare Taiwan. (ilGiornale.it)

Sulla costa cinese i turisti si sono radunati per cercare di scorgere gli aerei militari che effettuano esercitazioni sopra le loro teste. Intanto a partire da oggi, venerdì 5 agosto, sono cancellati i voli della Singapore Airlines da e per Taiwan (Liberoquotidiano.it)

Manovre militari a Taiwan, mezzi cinesi superano 'linea mediana'

La Cina ha dichiarato venerdì che più di 100 aerei da guerra e 10 navi da guerra hanno preso parte alle esercitazioni. La Cina ha dichiarato venerdì che più di 100 aerei da guerra e 10 navi da guerra hanno preso parte alle esercitazioni militari intorno a Taiwan negli ultimi due giorni (LAPRESSE)

Lo conferma il ministero della Difesa di Taipei, secondo cui «sono stati individuati vari aerei e navi dell'Esercito popolare di liberazione che partecipano alle manovre intorno allo Stretto di Taiwan e hanno superato la linea mediana». (LaC news24)

(askanews) - Si inaspriscono le tensioni fra Stati Uniti e Cina esplose dopo la visita della speaker Usa Nancy Pelosi. "L'esercito di liberazione popolare ha dichiarato ad accesso limitato sette zone vicino a Taiwan e ha annunciato che verranno eseguite una serie di esrcitazioni militari fino a lunedì. (Tiscali Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr