Trump minaccia di fare causa a Ali Abbasi: «Bugie già smentite»

Trump minaccia di fare causa a Ali Abbasi: «Bugie già smentite»

«Presenteremo un’azione legale per rispondere alle affermazioni palesemente false di questi finti registi». Sono le dichiarazioni del portavoce della campagna di Donald Trump, Steven Cheung, che poi prosegue così: «Questa spazzatura è pura finzione che sensazionalizza bugie che sono state sfatate da tempo. Così come i processi illegali di Biden, queste sono interferenze nelle elezioni da parte delle élite di Hollywood». (il manifesto)

La notizia riportata su altri media

Era difficile prevedere quanto The Apprentice, film sulla costruzione del personaggio Trump nel mondo degli affari (lo stesso che poi è tracimato in politica), sarebbe stato formulaico e classico. Ali Abbasi, da tempo inglobato nel sistema americano, ha perfettamente compreso come funziona il cinema formulaico e ha capito che, specialmente se si racconta un personaggio come questo, è tutta una questione di punto di vista. (BadTaste.it Cinema)

Non sono poche le ambizioni che agitano il nuovo film di Ali Abbasi, che con The Apprentice racconta l’ascesa al potere economico del giovane Donald Trump. Le intenzioni del regista iraniano naturalizzato danese risultano però confuse, e la scelta estetica operata scalfisce solo la superficie, risultando esornativa. (quinlan.it)

Un portavoce di Donald Trump ha rilasciato una dichiarazione in cui promette azioni legali contro i registi coinvolti nella realizzazione di The Apprentice, specialmente per via della scena di stupro presente nel film. (Movieplayer)

The Apprentice a Cannes 2024: film, cast, trama, recensione

Cannes, Trump minaccia causa a "The Apprentice", il regista: lo veda 21 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Poi, la telecamera si sposta su di un chirurgo intento a ridurgli la calvizie, poco più in alto. In un ospedale, nel bel mezzo degli anni Ottanta, Donald Trump viene presentato agli spettatori mentre si trova su di un tavolo operatorio e viene sottoposto a una liposuzione. (GQ Italia)

Anche Donald Trump sbarca al Festival di Cannes. Il film The Apprentice di Ali Abbasi (Holy Spider), in concorso, racconta della sua ascesa: dell’incontro con il mentore Roy Cohn, del matrimonio con Ivana, madre dei suoi figli, della morte del fratello Fred, della conquista di New York e della costruzione della Trump Tower. (Io Donna)