Elezioni comunali Il Pd in campo con tre nomi

LA NAZIONE INTERNO

Questi nomi saranno portati al "tavolo del centrosinistra", che verrà convocato la prossima settimana, dai delegati del Pd

Alla fine c’è stato un sostanziale accordo su tre figure: l’attuale vicesindaco Luca Secondi, l’assessore.

Giovedì sera c’è stata l’Unione comunale del Pd, attualmente il partito di maggioranza relativa in Consiglio comunale: una riunione lunga e complessa, che si è conclusa a tarda notte. (LA NAZIONE)

Su altre testate

«Il punto politico – spiega chi segue il dossier- è che i 5 stelle non vogliono accettare un candidato politico, nonostante il Pd sia il primo partito in Calabria e i 5 Stelle sono l’ultimo…» Riunione durante la quale Stefano Graziano ha rimesso il proprio mandato di commissario dei dem calabresi nelle mani di Enrico Letta. (Corriere della Calabria)

Allo scopo di agevolare ogni eventuale contatto con il progetto che abbiamo avviato e al fine di coordinare l’azione politica che vede le tre forze sinergicamente alleate, è stata individuata nella persona di Alessandro Palestrini, referente unico" (il Resto del Carlino)

(askanews) – “Da parte mia, da parte nostra, non soltanto una condanna durissima di quello che sembra essere un efferato femminicidio; la volontà di far sì che la giustizia trionfi e la volontà soprattutto che sia un segnale chiarissimo, molto netto e molto forte”. (askanews)

Il progetto sul quale stiamo lavorando è un progetto inclusivo che vuole dare unitarietà alle diverse sensibilità politiche presenti nella nostra società, che condividono il comune obiettivo di accrescere la qualità di governo della nostra comunità dopo 5 anni di esperienza dell’attuale giunta”. (La Pressa)

Luca Fantini e Nicola Zingaretti. Ed è esattamente in questo spazio che si inserisce la figura del segretario Luca Fantini. A quasi un anno dall’elezione a segretario, per Fantini si prospetta un esame di maturità importante. (AlessioPorcu.it)

È tutto da costruire, ma le basi solide partono da questo lavoro di Ri-generazioni”. Una call to action rivolta a tutte le forze politiche del centro sinistra modello Bonaccini o un programma di partito? Da smart city a social city secondo una cornice di valori di riferimento del Pd attorno alla quale si potrà individuare un programma esteso a tutta la coalizione di centro sinistra. (IL CAFFE' QUOTIDIANO)