Coronavirus, Giani: ''In Toscana 1.153 nuovi casi, tasso positivi al 4,08%''

SienaFree.it INTERNO

Praticamente invariato invece il tasso sulle prime diagnosi (quindi esclusi i tamponi di controllo) che ieri era del 12,2%

Il tasso dei nuovi positivi èsulle prime diagnosi).

Risale il tasso dei casi positivi rispetto ai tamponi effettuati (ieri era del 3,44%).

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

La notizia riportata su altri media

Lo riporta il bollettino del ministero della Salute (LaPresse) – Sono 18.938 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia. (LaPresse)

Andando a vedere i dati provincia per provincia a preoccupare di più sono le province di Firenze e di Prato. Come detto ancora non c’è la certezza perché in un primo momento la Toscana era stata considerata in zona rossa almeno fino al 20 di aprile. (IlGiunco.net)

Giani è entrato nel merito della vaccinazione al comparto della Giustizia: “ Perché lo hanno ricevuto? “Nei sondaggi risultiamo indietro di una settimana o poco più, perché oliare il meccanismo di una vaccinazione porta a porta non è semplice, complice la burocrazia italiana dei fogli su fogli che il medico deve riempire per ogni paziente”, spiega ancora Giani. (055firenze)

I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.153 su 28.229 test di cui 16.513 tamponi molecolari e 11.716 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,08% (12,1% sulle prime diagnosi). (Valdelsa.net)

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 441 (ieri erano 450), di cui 57 (ieri erano 62) in Terapia intensiva Ecco dove sono. Toscana, 7 aprile 2021. (Livorno Press)

Perché la malattia della quale sono affetto non è indicata per la prenotazione dei vaccini, destinati agli estremamente vulnerabili? Covid, cosa c'è da sapere sui vaccini ai vulnerabili: le risposte della Regione Toscana (055firenze)