Hamilton su Max: "Mossa opportunistica, sapeva come sarebbe finita"

Autosprint.it SPORT

Mi è arrivato sulla testa, sento dolore al collo in questo momento.

Per la seconda volta in stagione Lewis Hamilton e Max Verstappen si sono scontrati in gara, ma se a Silverstone era stata la Red Bull ad avere la peggio, stavolta ko ci è finito pure Lewis Hamilton, che per la prima volta dopo 107 GP si trova costretto al ritiro per incidente.

E' stata una mossa opportunistica da parte sua, a quel punto sapeva che facendo ciò che ha fatto ci saremmo scontrati, però ha continuato a tenere giù. (Autosprint.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pazzesco episodio nel corso del 26mo giro del GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale andata in scena sul circuito di Monza. Max Verstappen resta in testa alla classifica generale del campionato con cinque punti di vantaggio su Lewis Hamilton (OA Sport)

I due sono ruota a ruota alla prima chicane: l'olandese all'interno, Hamilton tiene duro e finisce addosso al rivale. Dopo 107 gare si ritira per incidente Lewis Hamilton: succede a Monza, al giro 27, e nel modo più incredibile: l'inglese infatti finisce addosso al rivale Max Verstappen (Eurosport IT)

Intanto, dopo la Safety Car, la gara è ripresa con le due McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris rimaste sempre davanti a tutti. Davanti a Leclerc sarebbe arrivata anche la Red Bull di Perez, penalizzato però di 5 secondi e finito solo quinto davanti a Carlos Sainz (Il Fatto Quotidiano)

Lewis Hamilton accusa Max Verstappen di aver perso egoisticamente il controllo della macchina ai microfoni di Sky Sport F1:. "Avevo lasciato spazio all'esterno per lui. Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. (F1-News.eu)

talia Monza 2021: incidente Verstappen-Hamilton, sono entrambi out (VIDEO). by Andrea Bellini 50. Clamoroso quanto successo al 26esimo giro del Gran Premio d’Italia 2021, sul tracciato di Monza. Momento decisivo nella prima chicane, in cui l’olandese della Red Bull prova ad inserirsi all’esterno per sopravanzare il rivale. (Sportface.it)

Però ho tenuto giù il piede sin dal primo stint, magari non esagerando, ma il giusto per tenere dietro Max. Ma questa doppietta è davvero folle, già il semplice podio sarebbe stato un risultato enorme per la McLaren. (FormulaPassion.it)