Xbox Game Pass: Microsoft sta lavorando per integrarlo nelle TV, anche quelle non smart

Microsoft lavora per espandere i dispositivi sui quali arriva Xbox Game Pass. Archiviati Android e tra poco iOS, due ecosistemi piuttosto semplici da integrare, adesso è arrivato il momento di espandere ulteriormente la platea verso giocatori e sistemi ancora meno specializzati.

Per questo motivo, dopo aver lanciato l'Xbox Game Pass, la compagnia di Phil Spencer ha atteso che xCloud uscisse dalla beta prima di integrarlo ufficialmente all'interno del servizio. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Game Pass visto quindi non solo come mezzo di distribuzione, ma anche come una "piattaforma di scoperta" di nuove esperienze. Attraverso le parole della corporate vice president Sarah Bond, Microsoft ha ribadito come un servizio come Game Pass non sia sfavorevole per gli sviluppatori e nocivo per il settore. (Multiplayer.it)

"Quando un gioco entra in Game Pass", ha riferito Spencer come riportato nello speciale sul futuro di Xbox pubblicato oggi, "cresce anche su Steam ed Epic Games Store, e questo grazie alla potenza di una community che ne accresce la popolarità". (Multiplayer.it)

Ricordiamo infatti che ogni gioco interno degli Xbox Game Studios arriverà sul servizio in abbonamento sin dal D1. Con oltre 23 studios al lavoro su giochi Xbox, Microsoft ha certamente la forza lavoro necessaria per realizzare una buona quantità di giochi di alto livello. (Multiplayer.it)

Non è una vittoria per gli utenti e una sconfitta per i publisher, ma una vittoria comune. Successivamente, Capossela ha parlato del successo del Game Pass: "Xbox Series X e Series S stanno vendendo bene e stanno facendo crescere i nostri guadagni, ma i numeri pazzeschi che stiamo registrando sono per lo più legati ai modelli ad abbonamento. (IGN Italia)

Gli abbonati a Xbox Game Pass hanno costantemente a disposizione un immenso catalogo di giochi scaricabili ed altri apprezzati bonus, l’ultimo dei quali è stato anticipato con una battuta su Loki Xbox ha annunciato i nuovi giochi gratuiti per il weekend. (Spaziogames.it)

Tra i brand per i quali saranno presenti degli sconti lato PC, invece, si segnalano Asus e Lenovo Per il momento la pagina dedicata a Deals Unlocked è unicamente quella americana. (HDblog)