Così Stefano Sollima ha trasformato l’idea di Micheal B. Jordan di fare un film a partire da Rainbow Six

È diventato il lavoro del regista di Gomorra (e dell’eccellente sceneggiatore Taylor Sheridan).

A quel punto, Sollima ha tirato dentro Taylor Sheridan, eccellente sceneggiatore (con cui già aveva lavorato in Soldado), per dare una sistemata allo script.

Sheridan e Sollima hanno modernizzato il tutto, e la storia si apre ad Aleppo per poi andare in Russia

Privo di scrupoli e senza più nulla da perdere indaga, uccide e crea un casino tale da essere incarcerato. (Wired.it)

Ne parlano anche altre fonti

E’ stato proprio lui a volere a bordo Sollima per girare il film Senza rimorso , tratto dal celebre romanzo di Tom Clancy. Un film che ti pianta lì dal primo minuto e ti trascina in un vortice di quasi due ore tra sparatorie, scazzottate, fuoco e proiettili. (Corriere dello Sport.it)

Senza Rimorso sarà disponibile su Prime Video a partire dal 30 Aprile Quando mi è stata data l’opportunità di vedere in anteprima Senza Rimorso, basato sul romanzo che narra l’origine di uno dei più importanti personaggi dei romanzi di Clancy, il mio entusiasmo era palpabile. (IGN Italia)

In generale “Senza rimorso” non si distingue dalla media del genere e appare avaro di emozioni: aspira ad essere qualcosa di più che mero intrattenimento, ma senza riuscirci Come film d'azione funziona, grazie a quasi due ore di scene spettacolari e realizzate con precisione chirurgica, ancorché davvero sopra le righe. (ilGiornale.it)

Ma nel farlo scoprirà anche un piano per scatenare una guerra totale La vendetta di una squadra di soldati russi ha colpito la sua famiglia e ora Clark disposto a tutto pur di trovarli. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ed è con mano ferma che il navigato regista crime che piace molto negli Stati Uniti (Gomorra la serie, Soldado, ZeroZeroZero) racconta anche in Senza rimorso un campo di battaglia totalizzante, logorante per chi ci sta in mezzo e adrenalinico per chi lo guarda. (BadTaste.it)

Penso che Senza rimorso faccia proprio questo: mettere insieme questi due registri, affidandosi però a un inaspettato realismo crudo” Questo sarà un film sporco, crederete a tutto quello che vedrete: sicuramente abbiamo set e scene spettacolari, ma non definirei Senza rimorso ‘un film di scenografie’. (BadTaste.it)