Berlusconi: "Con Salvini d'accordo su tutto, centrodestra unito nel 2023"

YouTG.net INTERNO

"Ieri ho avuto un lungo incontro con Salvini e posso dirvi che siamo d'accordo su tutto": così Silvio Berlusconi in una telefonata alla presentazione del candidato sindaco del centro-destra per Torino, Paolo Damilano.

Quindi va tutto bene e si va avanti secondo i piani prestabiliti", ha continuato il presidente di Forza Italia

"Avanti insieme, ci siamo detti, per arrivare con un centrodestra unito alle importanti prossime elezioni nazionali del 2023. (YouTG.net)

Su altri media

Vi prometto che tornerò nella vostra bellissima regione molto presto per dare il mio contributo“. Roberto Occhiuto non è secondo a nessuno. (Dire)

«Ci sono ancora Milano e Bologna con tanti candidati in corsa — dice Salvini —. Meglio ancora, il candidato è di Montigny in ticket con Gabriele Albertini, l’ex sindaco di Milano ancora molto amato dai milanesi (Corriere della Sera)

Senaldi, altro che federazione: "Quando e perché Lega e Forza Italia finiranno insieme". ALTRO RIBALTONE? Si parte dal Parlamento, dove Forza Italia e Lega parleranno con una voce sola. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla convention ‘Italia, ci siamò, organizzata dal coordinamento regionale di Forza Italia in Lombardia, a Castione della Presolana, in provincia di Bergamo. (Italpress)

Ma il leader della Lega frena: "Non si può immaginare una fusione a freddo tra partiti", sostiene Salvini, che punta a una federazione di partiti. "Siamo d'accordo su tutto, lavoriamo per un Centrodestra unito", dice l'ex premier. (Il Sole 24 ORE)

Se si dovesse fare un sondaggio fra gli italiani a proposito del partito unico del centrodestra, sarebbe più che probabile un grande successo per il sì. Una ipotesi che, tra l’altro, ha colto di sorpresa l’ospite Matteo Salvini in quel di Arcore, del tutto all’oscuro di un’idea per certi aspetti dirompente ma mai messa in discussione. (L'Opinione)