Dl fisco, bozza: 13 settimane di cassa Covid entro fine anno

Adnkronos INTERNO

Nel decreto fiscale ci sarebbero altre 13 settimane di cassa integrazione Covid entro fine anno.

E' quanto prevede la bozza che domani sarà all'esame del Consiglio dei ministri.

Le settimane si riducono a 9 nel caso di industrie tessili, delle confezioni di articoli di abbigliamento e di articoli in pelle e pelliccia, e delle fabbricazioni di articoli in pelle e simili.

E in quest'ultimo caso vengono concessi nel limite massimo di spesa pari a 140,5 milioni di euro per l’anno 2021

I trattamenti di cui al presente comma sono concessi nel limite massimo di spesa pari a 657,9 milioni di euro per l’anno 2021. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Un piccolo antipasto che si poggia su fette di pane privo di crosta. Tagliare le fette di pane in quattro quadratini, sistemare poi su un vassoio e farcirli con la ricotta. (Informazione Oggi)

La prima tocca la percentuale di personale in nero sopra la quale scatta al sospensione dell’attività imprenditoriale: dall’attuale 20 per cento si scende al 10. Poi una vistosa stretta sulle norme in tema di sicurezza del lavoro, accompagnata da un rifinanziamento della cassa integrazione. (ilmessaggero.it)

Costoro ottengono 9 settimane con la proroga della cassa integrazione Covid dal 1° ottobre al 31 dicembre 2021. (Money.it)

Cassa integrazione, cartelle e congedi parentali: le novità del Decreto Fiscale. Nel Decreto firmato in serata, sono previste novità anche sul tema della cassa integrazione, che viene rifinanziata per i datori di lavoro che sono costretti a sospendere o ridurre l’attività a causa dell’emergenza Covid-19. (Thesocialpost.it)

Cassa integrazione Covid prorogata di 13 settimane. . . . . . . Le aziende colpite dal Covid – comprese quelle del turismo – possono tirare un sospiro di sollievo. (L'Agenzia di Viaggi)

Roma, 16 ott. Questi gli elementi che dovrebbero esser contemplati dalla prossima legge di Bilancio secondo il presidente di Confindustria Carlo Bonomi che – in apertura del convegno per la presentazione delle previsioni messe a punto dal Centro studi di viale dell’Astronomia – ha posto l’attenzione anche sulle necessarie “riforme strutturali” di cui il Paese ha bisogno per “irrobustire” il suo potenziale di crescita (LaPresse)