Multe ai No vax over 50: ecco 100mila sanzioni al giorno. E l'Agenzia delle Entrate lancia l'allarme: «Magazzi

ilmessaggero.it INTERNO

Troppe cartelle, l'allarme dell'Agenzia delle Entrate. Nei magazzini dell'Agenzia delle Entrate le cartelle non riscosse sono troppe.

È entrata a regime l'invio da parte dell'Agenzia Entrate-Riscossione delle cartelle esattoriali con la sanzione per i cittadini over 50 No vax che non si sono sottoposti alla vaccinazione anti-Covid.

Attualmente il magazzino ha circa 130-140 milioni di cartelle con 16 milioni di cittadini iscritti a ruolo. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quindi sarà stilata una nuova lista di inadempienti che sarà rimandata al Ministero della Salute che, una volta effettuato il controllo, riapproverà la lista e partiranno le multe Chi ha ricevuto la lettera potrà inviare, se in possesso, la documentazione di esenzione alla Asl, che la trasmetterà all’Agenzia delle Entrate. (IlGiunco.net)

Si apprende dal sito istituzionale di Regione Lombardia che, i cittadini over 50 non vaccinati residenti, stanno ricevendo in questi giorni un primo avviso relativo alla multa da 100 euro prevista per mancata ottemperanza all’obbligo. (Punto Informatico)

Andiamo a vedere nel dettaglio chi può richiedere l’esenzione del canone rai. Ma perchè da qualche anno ci siamo ritrovati a pagare il canone Rai nelle nostre bollette? (InformazioneOggi.it)

Le lettere sono rivolte agli over 50 che non risultano vaccinati o esentati al primo febbraio 2022. Al momento sarebbero state spedite, o sarebbero in via di spedizione anche all’inizio della prossima settimana, un primo lotto di circa 600mila "multe". (Gazzetta del Sud)

Le comunicazioni che sono state inviate in questi giorni avvisano i cittadini dell'avvio del procedimento, ma non richiedono l'immediato pagamento della multa. Al momento sarebbero state spedite, o sarebbero in via di spedizione, all'inizio della prossima settimana, un primo lotto di circa 600mila sanzioni. (Today.it)

Asl 5 comunica che l’Agenzia delle Entrate-Riscossione (Ader) ha avviato il procedimento sanzionatorio (ex art.4-sexies del D.L. Non è prevista la trasmissione della documentazione mediante altri canali. (CittaDellaSpezia)