Brescia, arancione da terza ondata. Restrizioni anche in 8 Comuni bergamaschi e a Soncino

IL GIORNO INTERNO

Allo stato attuale la situazione è sotto controllo in tutto il territorio regionale tranne in provincia di Brescia, dove siamo di fronte alla terza ondata della pandemia.

Mentre per Astrazeneca si può andare a 90-100 giorni tra la prima e la seconda dose" spiega Bertolaso

Brescia, 24 febbraio 2021 - Dalle 18 di ieri Brescia e la sua provincia sono entrate in fascia arancione.

Stessa sorte per otto Comuni della provincia di Bergamo: Viadanica, Predone, Adrara San Martino, Sarnico, Villongo, Castelli Calepio, Credaro e Gandosso (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Conselice (9.721 abitanti) è passata da 16 a 50 casi, 106 totali nel periodo di osservazione, una media di 35,3 e un tasso di incidenza di 1.090,4 Sospesi gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva, così come l’attività sportiva svolta nei centri sportivi all’aperto. (ravennanotizie.it)

Nulla cambia, invece, per le attività economiche, per le quali rimangono in vigore le disposizioni nazionali in vigore per la Zona arancione, compresi le attività di servizio alla persona Zona arancione scuro: le misure. (Adnkronos)

A questo scopo è stata introdotta la zona arancione scuro per 14 comuni. La zona arancione scuro interessera ben 14 comuni, ossia tutti quelli che fanno capo all’Ausl di Imola e i comuni confinanti che fanno capo alla Ausl Romagna. (Ultim'ora News)

leggi anche Regole zona arancione: cosa si può e non si può fare. In zona arancione scuro è possibile svolgere attività sportiva in forma individuale e all’aperto, mentre sono sospesi eventi e competizioni (Money.it)

Resterà consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto. Lo dichiara il sindaco di Imola e Presidente del Nuovo Circondario Imolese, dopo la decisione di far diventare "Zona arancione scuro", da giovedì 25 febbraio e fino all’11 marzo, 14 Comuni dell’Emilia-Romagna, tutti attorno a Imola, dove da giorni, secondo le autorità sanitarie, si registra una situazione di progressiva criticità a causa dell’incremento dei contagi da Covid-19. (BolognaToday)

Sospesi gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva, così come l’attività sportiva svolta nei centri sportivi all’aperto. Le Ausl di Imola e della Romagna potranno assumere, in accordo con i Comuni di propria competenza interessati dall’ordinanza regionale, ogni opportuna ulteriore azione ritenuta necessaria, in caso di modifica della situazione epidemiologica (AssoCareNews.it)