Russia, Brittney Griner condannata a 9 anni di carcere. Biden: "Inaccettabile"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Luce ESTERI

Gli Usa si aspettano il rilascio di Griner e anche di un altro cittadino Usa detenuto in Russia, Paul Whelan.

È inaccettabile e chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente”, ha detto Joe Biden commentando la condanna

“La Russia detiene” Brittney Griner “ingiustamente.

Biden: “Detenzione inaccettabile”. La 31enne è comparsa dietro le sbarra ammanettata, ha chiesto “scusa alla mia squadra, alla mia famiglia. (Luce)

Ne parlano anche altre testate

La portavoce Karine Jean-Pierre: "Come tutti sapete, abbiamo fatto un'offerta sostanziale per riportare a casa Brittney e Paul Whelan". Peskov non ha commentato la condanna a 9 anni di carcere della star del basket statunitense Brittney Griner, accusata di traffico e possesso di droga. (LAPRESSE)

Brittney Griner. Per liberare la star del basket Brittney Griner, gli Stati Uniti sono disposti a rilasciare il traffiante Bout, ma vorrebbero includere nel negoziato anche Paul Whelan (la Repubblica)

Lo ha detto oggi il ministro degli Esteri Sergei Lavrov, citato dalla Ria Novosti. (askanews) – La Russia è pronta a discutere con gli Stati Uniti uno scambio di prigionieri nell’ambito dei canali (di comunicazione) già esistenti. (Agenzia askanews)

Gli Stati Uniti, ha detto, “perseguiranno” questa strada. Mosca ha risposto bacchettando Washington e, attraverso il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha detto “no alla diplomazia del megafono”. (LAPRESSE)

Il portavoce per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby, ha dichiarato dopo la sentenza di Griner che gli Stati Uniti hanno fatto alla Russia una proposta seria. La Russia è pronta a discutere di uno scambio di prigionieri con gli Usa che coinvolge anche la giocatrice di basket americana Brittney Griner. (EuropaToday)

Oggi la cittadina americana Brittney Griner è stata condannata alla detenzione e ha fatto scattare un nuovo allarme nel mondo: la Russia sta detenendo in maniera illegittima Brittney”. La stella della WNBA Brittney Griner è stata condannata a nove anni di detenzione per essere stata trovata in possesso di cannabis all’arrivo all’aeroporto Sheremetyevo di Khimki. (Tennis Fever)