Covid, altri 425 contagi e 2 vittime. Il tasso di positività sale al 7,3% - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Ecco il bollettino integrale sull'epidemia diffuso dalle autorità regionali sabato 10 aprile 2021: "Sono 48.740 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza.

Sono invece 323 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+2), mentre sono 55 (+5) i pazienti in terapia intensiva

In Sardegna, zona rossa da lunedì, balzo all'insù dei nuovi casi giornalieri di Covid, che tornano a superare quota 400. (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

I guariti sono complessivamente 30.673 (+78), mentre le persone dichiarate guarite clinicamente nell’Isola sono attualmente 12. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 425 nuovi casi. (Casteddu Online)

“Dal momento che era diventata zona bianca, gli sforzi in Sardegna sarebbero dovuti essere moltiplicati e si sarebbe dovuto passare ai tamponi molecolari. Non è detto che una misura che funziona in una regione che è zona arancione, poi funziona anche in zona bianca”;. (Inews24)

Dando la possibilità ad alcuni pazienti psichiatrici di adoperarsi per la pulizia di alcune spiagge della Sardegna grazie all’intervento di pazienti psichiatrici che fruiscono dell’attività all’area aperta come momento terapeutico e di socializzazione. (Casteddu Online)

Ed è a questo proposito, che vorrei raccontare ai sardi e ricordare al Presidente Solinas, un episodio, massimo esempio di irresponsabilità, andato in scena nei giorni scorsi. “Così, ieri, il Presidente Solinas ha commentato il salto della Sardegna dalla zona bianca a quella rossa. (vistanet)

Sul territorio, dei 48.740 casi positivi complessivamente accertati, 12.431 (+147) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 7.454 (+39) nel Sud Sardegna, 4.190 (+43) a Oristano, 9.649 (+87) a Nuoro, 15.016 (+109) a Sassari Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 425 nuovi casi. (La Nuova Sardegna)

Ma da lunedì è zona rossa, e le restrizioni aumentano in tutta la Sardegna che ripiomba in un drammatico lockdown Nel frattempo in tantissimi entrano in un supermarket e da noi non possono entrare due persone: ormai lavorare sta diventando illegale”. (Casteddu Online)