Naufragio nell'Adriatico, morto anche un marinaio di Tortolì

L'Unione Sarda.it INTERNO

A metà strada, però, il rimorchiatore ha iniziato a imbarcare acqua e in pochi minuti è affondato.

Andrea Loi, marinaio di 58 anni, era originario di Tortolì ma da tempo per lavoro si era trasferito ad Ancona, poi a Bari con la famiglia.

A Tortolì tornava spesso: ci era stato l’ultima volta la scorsa estate per rivedere familiari e vecchi amici.

Intanto, su delega della Procura, gli investigatori stanno anche verificando l'eventuale inquinamento dovuto allo sversamento in mare di carburante

C’è anche un sardo tra le cinque vittime del naufragio avvenuto due giorni fa a 50 miglia dalla costa di Bari. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Il senso di impotenza ci distrugge tutti perché sei lì e non puoi fare niente». Abbiamo messo anche un gommone in acqua rischiando la vita di quelli che andavano sul gommone, perché lì c'erano i nostri fratelli, purtroppo non siamo riusciti a fare niente. (ilmessaggero.it)

Le vittime del naufragio del rimorchiatore Franco P. (Today.it)

Il senso di impotenza ci distrugge tutti perché sei lì e non puoi fare niente» «Abbiamo visto la barca che imbarcava acqua e non c'è stato niente da fare, neanche il tempo di poterli aiutare - spiega - , perché le condizioni del mare erano quelle che erano». (Gazzetta del Sud)

È stato trovato morto un secondo componente dell’equipaggio del rimorchiatore affondato nella notte a cinquanta miglia dalla costa di Bari, in acque internazionali di competenza croata. Ancora dispersi altri tre componenti dell’equipaggio, mentre è stato tratto in salvo, e si trova ora ricoverato in ospedale a Bari, il comandante, un 63enne siciliano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

C'è anche un uomo residente a Pescara tra le tre vittime dell'affondamento del rimorchiatore "Franco P." avvenuto al largo delle coste della Puglia, a circa 50 miglia al confine tra le acque territoriali italiane e croate. (IlPescara)

E proprio il mare è stato il filo conduttore della vita di Luciano Bigoni Civitanovese morto nel naufragio. «Luciano era pescatore, poi cambiò:. voleva una vita più tranquilla». TRAGEDIA - Giuseppe Emili è il cugino del 65enne morto a Bari: «E' la fine peggiore che può fare un marinaio. (Cronache Maceratesi)