Lutto nel mondo del volley: è scomparso Michele Pasinato

Lutto nel mondo del volley: è scomparso Michele Pasinato
Corriere dello Sport.it SPORT

na terribile notizia ha scosso oggi il mondo del volley, a soli 52 anni ci ha lasciato l’ex campione azzurro Michele Pasinato.

In maglia azzurra ha collezionato 252 presenze, prendendo parte a molte vittorie di quella passata alla storia come “La Generazione di Fenomeni”.

Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, racconta poi di un uomo e un atleta impeccabile, sempre pronto con i suoi atteggiamenti semplici a mostrare l’attaccamento verso la maglia azzurra e più in generale verso il volley

Dopo cinque mesi di grande lotta Michele si è dovuto arrendere a un male incurabile. (Corriere dello Sport.it)

La notizia riportata su altri media

Zorzi: “Aveva il rispetto di tutti noi”. “Paso, silenzioso e dolce: una presenza sempre importante”. “Paso, silenzioso e dolce: una presenza sempre importante” Il ricordo dei suoi ex compagni. (Il Cirotano)

Nella classifica dei migliori per media punti per partita tra i top scorer del campionato italiano di A1 è secondo (dietro Andrea Zorzi). Michele Pasinato. Lutto nel mondo della pallavolo: è morto a Padova a 52 anni appena compiuti, stroncato da un male incurabile, Michele Pasinato. (Rai Sport)

In maglia azzurra ha collezionato 252 presenze, prendendo parte a molte vittorie di quella passata alla storia come “La Generazione di Fenomeni”. Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. (IlFaroOnline.it)

Addio a Pasinato | campione silenzioso Dal record di punti ai tanti trionfi azzurri

Il mondo del volley azzurro è in lutto. E' morto l'ex campione del mondo Michele Pasinato, scomparso a soli 51 anni dopo una lunga malattia. (la Repubblica)

Il mondo dello sport dunque piange un addio incolmabile nella storia italiana Il mondo della pallavolo dice addio a Michele Pasinato, ex giocatore di pallavolo morto all’eta di 52 anni: combatteva contro un brutto male. (BlogLive.it)

Nato a Cittadella il 13 marzo 1969,è tuttora il recordman di punti .Se ne è andato nello stesso modo in cui aveva vissuto, con la discrezione degli umili, stroncato da una malattia al pancreas che se l’è portato via in pochi mesi. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr