Lutto nel mondo del volley: è scomparso Michele Pasinato

na terribile notizia ha scosso oggi il mondo del volley, a soli 52 anni ci ha lasciato l’ex campione azzurro Michele Pasinato.
In maglia azzurra ha collezionato 252 presenze, prendendo parte a molte vittorie di quella passata alla storia come “La Generazione di Fenomeni”.
Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, racconta poi di un uomo e un atleta impeccabile, sempre pronto con i suoi atteggiamenti semplici a mostrare l’attaccamento verso la maglia azzurra e più in generale verso il volley
Dopo cinque mesi di grande lotta Michele si è dovuto arrendere a un male incurabile. (Corriere dello Sport.it)
La notizia riportata su altri media
Zorzi: “Aveva il rispetto di tutti noi”. “Paso, silenzioso e dolce: una presenza sempre importante”. “Paso, silenzioso e dolce: una presenza sempre importante” Il ricordo dei suoi ex compagni. (Il Cirotano)
Nella classifica dei migliori per media punti per partita tra i top scorer del campionato italiano di A1 è secondo (dietro Andrea Zorzi). Michele Pasinato. Lutto nel mondo della pallavolo: è morto a Padova a 52 anni appena compiuti, stroncato da un male incurabile, Michele Pasinato. (Rai Sport)
In maglia azzurra ha collezionato 252 presenze, prendendo parte a molte vittorie di quella passata alla storia come “La Generazione di Fenomeni”. Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. (IlFaroOnline.it)

Il mondo del volley azzurro è in lutto. E' morto l'ex campione del mondo Michele Pasinato, scomparso a soli 51 anni dopo una lunga malattia. (la Repubblica)
Il mondo dello sport dunque piange un addio incolmabile nella storia italiana Il mondo della pallavolo dice addio a Michele Pasinato, ex giocatore di pallavolo morto all’eta di 52 anni: combatteva contro un brutto male. (BlogLive.it)
Nato a Cittadella il 13 marzo 1969,è tuttora il recordman di punti .Se ne è andato nello stesso modo in cui aveva vissuto, con la discrezione degli umili, stroncato da una malattia al pancreas che se l’è portato via in pochi mesi. (Zazoom Blog)