Sicilia, porte aperte in chiese per fare vaccini: somministrate oltre 4000 dosi

AgrigentoOGGi.it INTERNO

La proroga dell’orario sino alle 19 ha inoltre permesso di usare tutte le dosi disponibili.

Dato indicativo è quello di Agrigento con 250 dosi.

Secondo i dati al momento disponibili e diffusi dalle Asp, sono complessivamente oltre 4 mila gli anziani che si sono vaccinati.

Si è conclusa la giornata di vaccinazioni anti-Covid nelle parrocchie che in Sicilia hanno aderito all’iniziativa, unica in Italia (AgrigentoOGGi.it)

La notizia riportata su altri media

Vaccini, aprile mese decisivo: in Sicilia si fanno anche in 300 chiese (Di sabato 3 aprile 2021) Il governo mira a raggiungere tra due settimane 300mila dosi al giorno, 500mila a fine mese con l'arrivo di 8 milioni di Vaccini Leggi su tg. (Zazoom Blog)

I punti di vaccinazione sono stati muniti di una borsa frigo per la conservazione dei vaccini, oltre che di un defibrillatore, una borsa per l’emergenza e i presidi farmaceutici per la gestione di una eventuale emergenza Scendendo nel dettaglio a Belpasso è stato scelto come punto vaccinale il locale comando della polizia municipale e ha accolto le 35 persone che si erano prenotate nelle Chiese di Belpasso e Mascalucia. (Corriere Etneo)

Così l'assessore alla Salute #Razza dice… - AeroportoPa : Apertura @TgrSicilia sul traffico passeggeri nel periodo pasquale e sui controlli sanitari anti-Covid all’… - euronewsit : In Francia si vaccina allo stadio, in Sicilia nelle parrocchie (Zazoom Blog)

Destinatari, ben 5.867 cittadini fra i 69 e i 79 anni, rientranti nell’iniziativa congiunta fra la Regione Sicilia e la Conferenza episcopale siciliana L’andamento del coronavirus. I tamponi eseguiti, sia molecolari che antigenici, sono stati complessivamente 359.214 (più dei 331.154 del giorno precedente). (In Terris)

Secondo i dati al momento disponibili e diffusi dalle Asp, sono complessivamente oltre quattromila gli anziani che si sono vaccinati. La proroga dell'orario sino alle 19 ha inoltre permesso di usare tutte le dosi disponibili (Sky Tg24 )

In due giorni 30mila dosi inoculate. FIRENZE — La Toscana continua la rincorsa verso la vaccinazione di massa anti-Covid. Vanno avanti spedite le vaccinazioni in Toscana con somministrazioni no-stop nei centri vaccinali fino alle 22,30. (Toscana Media News)