Sostegni bis, sospensione mutuo prima casa: arriva la proroga. Requisiti e beneficiari

QuiFinanza ECONOMIA

Scorrendo la bozza del decreto Sostegni bis (qui le principali novità e i ristori) si trova infatti anche la proroga delle deroghe per l’accesso al Fondo di solidarietà per la sospensione dei mutui relativi all’acquisto della prima casa, il cosiddetto Fondo Gasparrini.

Per fare richiesta di sospensione delle rate, va compilato e consegnato alla propria banca il modulo per la richiesta della sospensione. (QuiFinanza)

Su altre testate

Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto». Calo rispetto al primo trimestre del 2021 pari al 4,9%. Guardando alle singole province quella che ha registrato la crescita più importante è Firenze (+7,0%, 155.108 euro), seguita da Lucca (+1,6%, 140.947 euro), Pistoia (+0,7%, 119.440 euro) e, a pari merito, quelle di Livorno (+0,3%, 134.917) e Prato (+0,3%,135.367 euro). (Qui News Arezzo)

LEGGI ANCHE > > > Mutuo prima casa, lo Stato fa una promessa ai giovani. Una misura che di sicuro provvederà a dare respiro ai conti degli italiani L’errore inziale, la non presenza della proroga, insomma, nasceva da una differenza creata in seguito alla conversione del precedente decreto ristori. (ContoCorrenteOnline.it)

Il ristoratore, in attesa di tornare in ‘zona gialla’ e di poter riaprire, in questi giorni stava facendo dei lavori al locale, per migliorare anche la sicurezza. “Nessuno mi ha avvertito – ha dichiarato Perrone – e mi sono ritrovato con il conto quasi svuotato; eppure avevo ottenuto di sospendere i pagamenti a partire da novembre scorso. (Corriere di Lamezia)

Una speranza in più per i giovani di poter acquistare casa con i mutui prima casa agevolati. Gli interventi del Fondo di garanzia per la prima casa sono assistiti dalla garanzia dello Stato, quale garanzia di ultima istanza. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ecco secondo MutuiOnline.it cinque valide ragioni per ristrutturare la propria casa con un mutuo. Rata bassa: trattandosi di cifre più contenute (in media tra 50 e 80 mila euro) rispetto ad un mutuo per acquisto, anche le rate saranno più gestibili. (idealista.it/news)

Mutuo 100%, requisiti e come ottenerlo. La concessione di un mutuo al 100 per cento dipende da alcuni requisiti fondamentali. C’è da dire che l’iter per richiedere un mutuo 100% è generalmente più difficoltoso rispetto ad un normale mutuo (L'Occhio)