Sostegni bis, sospensione mutuo prima casa: arriva la proroga. Requisiti e beneficiari

Sostegni bis, sospensione mutuo prima casa: arriva la proroga. Requisiti e beneficiari
QuiFinanza ECONOMIA

Scorrendo la bozza del decreto Sostegni bis (qui le principali novità e i ristori) si trova infatti anche la proroga delle deroghe per l’accesso al Fondo di solidarietà per la sospensione dei mutui relativi all’acquisto della prima casa, il cosiddetto Fondo Gasparrini.

Per fare richiesta di sospensione delle rate, va compilato e consegnato alla propria banca il modulo per la richiesta della sospensione. (QuiFinanza)

Su altre testate

Mutuo prima casa giovani, cosa cambia con il dl Sostegni bis. Come si legge nella bozza del decreto Sostegni bis, ecco cosa dovrebbe cambiare:. la dotazione del fondo di garanzia per la prima casa viene incrementata di 55 milioni di euro per l’anno 2021. (QuiFinanza)

L’agevolazione, che sarà attivabile per tutti gli atti stipulati fino al 31 dicembre 2022, è relativa ai finanziamenti concessi ai giovani under 36 e finalizzati all’acquisto della prima casa fino a un massimo da 250 mila euro. (Calcio e Finanza)

Accendere un mutuo senza doversi preoccupare dell'anticipo, con lo Stato a fare da garante per la compravendita di una prima casa: dovrebbe essere più semplice il percorso per gli under 35. Anche in questo caso i destinatari sono gli under 35 con lavoro atipico o coppie composte da almeno un contribuente al di sotto dei 35 anni di età. (il Giornale)

Moratoria mutui prima casa 2021: sospensione fino al 31 dicembre anche per autonomi e professionisti

La direttrice della filiale bancaria non mi ha saputo dare spiegazioni e io sono ancora in attesa di avere notizie e di capirci qualcosa. Il ristoratore, in attesa di tornare in 'zona gialla' e di poter riaprire, in questi giorni stava facendo dei lavori al locale, per migliorare anche la sicurezza (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

Garanzia mutui prima casa. L'art 15 della bozza dl Sostegni bis interviene ampliando una norma sul Fondo di garanzia per la priima casa già in vigore ovvero l'art 1 comma 48 lettera 3 della legge di bilancio 2014(n. (Fiscoetasse)

Moratoria mutui prima casa 2021: con le novità contenute nella bozza del Decreto Sostegni bis, che dovrebbe vedere la luce entro la fine di questa settimana, anche gli autonomi, i professionisti e gli imprenditori individuali possono presentare domanda di sospensione fino al 31 dicembre e mettere in stand by le rate da pagare. (Informazione Fiscale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr