Borsa: Milano apre in ribasso ma recupera dopo i primi scambi | Liguria Business Journal

Borsa: Milano apre in ribasso ma recupera dopo i primi scambi | Liguria Business Journal
Bizjournal.it - Liguria ECONOMIA

Tra i titoli nel listino principale che stanno guadagnando c’è Cnh Industrial +2,08%, Stmicroelectronics +1,73% e Stellantis +0,92%.

Avvio in leggero ribasso per la Borsa di Milano: l’indice Ftse Mib ha aperto in calo dello 0,14%, invertendo poi la rotta.

Borse europee fiacche in avvio di giornata: Londra ha aperto in calo dello 0,17%, con Francoforte negativa dello 0,32% e Parigi dello 0,30%.

La Borsa di Tokyo ha chiuso in calo, con l’indice Nikkei che segna -0,96% a 28.489 punti. (Bizjournal.it - Liguria)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Cina hanno deluso soprattutto i dati sui prestiti bancari, scesi più del previsto. La Borsa di Tokyo chiude in calo, con l'indice Nikkei che segna -0,96% a 28.489 punti (Notizie - MSN Italia)

Il focus e' oggi sui numeri dei prezzi al consumo, con le attese che sono per un 7% tendenziale, dopo 6,8% di novembre. Borsa: l'Europa parte bene dopo Powell, a Milano (+0,5%) debole Unicredit. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 gen - Partenza positiva per le Borse europee, che seguono Wall Street e l'Asia guidati dai tech, dopo la testimonianza del presidente della Fed, Jerome Powell, al Senato e in attesa del dato sull'inflazione Usa, in calendario nel pomeriggio. (Il Sole 24 ORE)

Nel lusso corre Cucinelli (MI: ), in rialzo di oltre 8%, dopo che ieri a mercati chiusi ha diffuso i dati sul fatturato 2021, leggermente sopra le attese del mercato Bper ha abbassato la richiesta di capitale in dote a 530 milioni di euro rispetto al miliardo iniziale e ha confermato a 0,80 euro il prezzo dell'Opa obbligatoria per rilevare le minoranze. (Investing.com)

Borsa: Europa in ordine sparso a meta' seduta, a Milano (+0,3%) corre Iveco

Giovedì 13 gennaio: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Mercoledì 12 gennaio: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Sull'azionario milanese, Iveco balza del 4% e torna a 11,2 euro, in una seduta positiva per l'automotive. Il petrolio e' poco mosso dopo aver toccato i massimi da due mesi con il Wti di febbraio scambiato a 82,69 dollari (+0,06%) e il Brent di marzo a 84,81 dollari (+0,17%) (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr