Consob e Bankitalia contro le criptovalute: “Sono un investimento altamente rischioso”

Yahoo Finanza ECONOMIA

Importante sottolineare comunque che non vi è alcuna controindicazione dal punto di vista della safety per tutti i tipi di vaccinazione nei soggetti sieropositivi”.

Negli ultimi 14 mesi, le altre malattie oltre il Covid non si sono attenuate, anzi, si sono acuite.

“Finalmente il vaccino per zoster è disponibile anche nel nostro Paese – ha affermato Roberto Ieraci, Referente scientifico vaccinazioni Asl Rm1 Gruppo strategie vaccinali Regione Lazio-. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 6 nuovi casi e sale a 2.391 (di età compresa tra 7 mesi e 98 anni). La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi molecolari analizzati è pari all'8.01%. (Yahoo Finanza)

Non si scherza: attentissimi al possibile rischio di bruciare tutti i soldi e svuotare il conto investendo in questi strumenti. (Proiezioni di Borsa)

L’iter di approvazione della proposta di regolamentazione è tuttora in corso editato in: da. (Teleborsa) – Consob e Banca d’Italia hanno messo in guardia contro i rischi insiti nelle cripto-attività, come il Bitcoin. (QuiFinanza)

Le due authority parlano esplicitamente della possibilità che chi punta i propri risparmi sulle cripto-attività rischia addirittura “la perdita integrale delle somme di denaro utilizzate”. Qui c’è l’imbarazzo della scelta, secondo Bankitalia: il rischio di perdite sarebbe abbastanza alto “a causa di malfunzionamenti, attacchi informatici o smarrimento delle credenziali di accesso ai portafogli elettronici” (L'HuffPost)

L’operatività in queste attività, infatti, «può comportare la perdita integrale delle somme di denaro utilizzate». La nota congiunta arriva in una fase di notevole vivacità del mercato, con il valore del Bitcoin a ridosso di quota 55mila dollari. (La Stampa)

L’avvertimento è dunque rivolto esssenzialmente ai consumatori meno avvezzi con questi strumenti: è fondamentale prestare attenzione agli elevati rischi connessi con l’acquisto e/o la detenzione di cripto-valute prima di affrontare un investimento. (PMI.it)