Lega, Marcato, fedelissimo di Zaia: "Giusto estendere il Green Pass. Salvini faccia celebrare i congressi"

La Repubblica INTERNO

hiede i congressi "a nome di migliaia di militanti", rimarca l'identità antifascista della Lega, promuove l'ulteriore estensione del Green pass (e proprio ieri il ministro Giorgetti, citando il pragmatismo ha detto che il certificato verde "può essere utile").

Qualche messaggio da mandare a Salvini ce l'ha, Roberto Marcato, fedelissimo di Luca Zaia, potente assessore per lo Sviluppo economico della giunta veneta ma anche esponente storico del Carroccio, partito in cui milita dal '92

(La Repubblica)

Su altre fonti

E' la proposta firmata da Matteo Salvini e depositata a palazzo Madama, con le firme dei senatori della Lega. Sindaci pagati come i magistrati, anche se con uno stipendio che va parametrato al numero degli abitanti dei comuni. (La Provincia Pavese)

APPROFONDIMENTI GREEN PASS Green pass obbligatorio, dopo gli statali ecco il criterio per i. ITALIA Foto INVISTA Video LO SCENARIO Vaccino anti-Covid potrebbe diventare obbligatorio entro Natale SPELLO Papà accompagna le figlie al primo giorno di scuola, poi. (ilmessaggero.it)

Green pass, il ministro leghista Giorgetti conferma: “Si va verso estensione a tutti i lavoratori” Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, smentisce la linea del leader della Lega, Matteo Salvini, e annuncia la probabile estensione del green pass obbligatorio a tutti i lavoratori: “L’esigenza delle aziende è di avere la sicurezza per chi opera nei reparti. (Fanpage.it)

«Gli unici razzisti e retrogradi sono rimasti a sinistra», ha aggiunto Non posso pensare che per fare un dispetto a me», aggiunge Salvini, «dicano agli italiani “finché non compi 67 anni non vai in pensione”. (Secolo d'Italia)

Foto in copertina: ANSA. Leggi anche: «Salvini ha convocato una riunione con i governatori – ha chiarito Zaia – e abbiamo fatto documento che contiene punti chiari: no obbligo vaccinale, Green pass limitato, terapie monoclonali, campagna vaccinale. (Open)

Anche il primo giorno di materna finisce senza intoppi: le code per il controllo del Green pass di mamme o papà generano ritardi complessivamente accettabili Il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi prima ascolta i bambini della ’Carducci’ di Bologna stringersi "a coorte". (QUOTIDIANO NAZIONALE)