Palermo si sveglia in arancione, cosa cambia da oggi in città -

Sicilianews24 INTERNO

Il divieto è stato istituito con ordinanza del sindaco Orlando dal 25 aprile scorso e fino al 2 maggio

Il capoluogo è rimasto in zona rossa per 22 giorni in zona rossa insieme a numerosi comuni delle sua provincia.

Cosa cambia da oggi a Palermo. Riaprono i negozi, parrucchieri e barbieri, per bar e ristoranti restano asporto e domicilio.

Il bollettino giornaliero di ieri ha fatto registrare un incremento di 980 casi ma un sensibile numero di guariti, a Palermo inoltre i nuovi positivi sono passati dai 349 di martedì 27 ai 184 di ieri. (Sicilianews24)

Su altri media

È possibile svolgere attività sportiva all’aperto in forma individuale ma non sono consentiti né gli sport di contatto né quelli di squadra. Spostamenti. In zona arancione è sempre consentito spostarsi per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute, nonché per il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, comprese le seconde case. (Giornale di Sicilia)

Dal 30 aprile al 9 maggio torna il Trento Film Festival con un'edizione ibrida: si riaprono le sale, ma tutti i film e gli eventi saranno disponibili anche sulla piattaforma online.trentofestival.it fino al 16 maggio. (Trentino)

Lo ha deciso il presidente della Regione Nello Musumeci, dopo aver preso atto della relazione delle autorità sanitarie provinciali. Dopo la relazione dell’Asp nuova ordinanza di Musumeci. (TGMED)

dito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

“Gli intoppi che hanno fatto ritardare l’approvazione della legge di Stabilità regionale e del Bilancio di previsione, entrati in vigore solo lo scorso 21 aprile, hanno comportato un forte rallentamento e, talvolta, anche il blocco dei pagamenti delle fatture ai fornitori, comprese le aziende edili che hanno già eseguito lavori anticipando le spese”, afferma il presidente dell’Ance Sicilia, Santo Cutrone che, nella nota urgente inviata alla Regione, scrive: “Vi chiedo di accelerare le procedure di pagamento per non sommare ulteriori sofferenze al comparto, oltre a quelle già inflitte dall’attuale emergenza pandemica. (dedalomultimedia.it)

BlogSicilia quotidiano online è una testata registrata. (BlogSicilia.it)