Atalanta-Udinese, match analysis. La novità-bis di Gasperini: vantaggi e svantaggi. E quel finale che fa riflettere

L'Eco di Bergamo SPORT

L’ Atalanta di Gasperini è tornata a macinare punti in campionato.

Se ad inizio settimana aveva dichiarato che non vi erano “motivi validi per cambiare il dispositivo tattico” che aveva regalato fin qui tante soddisfazioni (pre tattica ?

Dopo la sosta imposta dalle gare di qualificazioni ai mondiali di Qatar 22, i nerazzurri si sono sbarazzati dell’ostica Udinese di Gotti.

Gasperini ha deciso di rendere difficile la vita ai giornalisti (chi vi scrive in primis) che si devono occupare di “prevedere” lo schieramento iniziale. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

L'Atalanta vince un match difficile contro l'Udinese giocando bene durante l'arco dei 90' ma soffrendo sulle ripartenze dei friulani. Muriel, ancora una volta, ha messo in campo il repertorio a disposizione: dribbling e tiro, inserimenti e giocate di qualità. (Tutto Atalanta)

uvan Zapata, match winner per la sua Atalanta contro l'Udinese, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dopo il fischio finale: "Ciò che più contava oggi era vincere. Potevamo forse gestirla meglio sul due a zero, ma l'importante è aver ottenuto i tre punti" (Tutto Atalanta)

Non i numeri da urlo che ci si aspettava da inizio stagione, ma che comunque aiutano a capire il potenziale del centravanti colombiano, importante per i fantallenatori che hanno puntato su di lui ad inizio stagione o nelle varie finestre di riparazione a stagione in corso (Fantacalcio ®)

«Credo che la partita di oggi e l’avversario di oggi non c’entrano con i punti che abbiamo in classifica, normalmente riusciamo a fare meglio ma oggi c’è da tenere in considerazione la forza dell’avversario. (Cagliari News 24)

Non dico che non abbiamo nulla da perdere, ma sicuramente siamo molto motivati per conquistare un traguardo del genere”. La Dea si affida ai colombiani: nelle gare che rischiano di complicarsi i nerazzurri portano a casa il risultato (TUTTO mercato WEB)

Contesto che non sarebbe stato possibile senza quella fiducia non solo da parte di mister e squadra, ma soprattutto in se stesso. La squadra ha bisogno di lui, così come l’ucraino ha bisogno di continuità: a suon di ottime prestazioni può solo migliorare (SuperNews)