Fausto Gresini morto Covid, il dolore sui social: "Figura leggendaria"

il Resto del Carlino SPORT

A partire dalla federazione MotoGP, che, traducendo dall'inglese, ha definito Gresini “una figura leggendaria e universalmente popolare, il cui impatto sullo sport non sarà mai dimenticato”, e dallo Sky Racing Team VR46 di Valentino Rossi, “rattristato e senza parole nell'apprendere della morte di Fausto Gresini”

Bologna, 23 febbraio 2021 – Quando i grandi come Fausto Gresini ci lasciano, non possiamo che affidare alle parole il nostro dolore. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Aleix Espargaró fa una promessa a Fausto Gresini, il manager ed ex campione di motociclismo scomparso a soli sessant’anni martedì in un ospedale bolognese dopo una strenua battaglia contro il Covid-19. (Sportal)

Celebri le sue grigliate ed i suoi festeggiamenti, tra box ed hospitality, dopo ogni successo dei piloti della Gresini Racing Tanti gli aneddoti in pista e nel paddock in una vita trascorsa sempre con il sorriso sul viso. (il Resto del Carlino)

LEGGI ANCHE Addio a Fausto Gresini battuto dal Covid. La Garelli 125 bicilindrica, con cilindri frontemarcia inclinati di 35 gradi, appunto, monopolizzò il torneo iridato per alcuni anni. (La Gazzetta dello Sport)

Il 23 febbraio 2021 segna la dipartita di un uomo che ha lasciato il segno nel Motomondiale, prima da pilota e poi da team manager. L’anno successivo, nella prima stagione completa in 125cc, arriva il primo podio ad Anderstorp, nel 1984 ecco anche la prima vittoria in gara sempre sul tracciato svedese. (Corse di Moto)

editato in: da. Nadia Padovani è la moglie di Fausto Gresini, il celebre pilota motociclistico e campione del mondo che è scomparso il 23 febbraio a causa del Covid. Fausto Gresini, classe 1961 e con alle spalle una ricca carriera, era uno dei pilastri del motociclismo italiano. (DiLei)

Tra i tanti pensieri a ricordo da parte dei protagonisti del Motomondiale, anche il Comune di Imola — città dove Gresini era nato il 23 gennaio 1961 — gli ha dedicato un pensiero. Ex pilota, due volte campione del mondo della classe 125, a capo dell’omonimo team e in passato nel Cda di Formula Imola (La Gazzetta dello Sport)