Conservazione fatture elettroniche, il servizio dell'Agenzia delle Entrate ora è retroattivo: gli scenari

Agenda Digitale ECONOMIA

La decisione dell’Agenzia delle entrate. Con un comunicato del 4 giugno 2021 l’Agenzia delle Entrate ha reso noto che è “… disponibile la nuova funzionalità di conservazione a norma delle fatture elettroniche che consente di portare in conservazione “massivamente” le fatture elettroniche transitate da SdI.

L’Agenzia delle Entrate, a qualche giorno dalla scadenza del termine per la conservazione dei documenti fiscali relativi all’anno d’imposta 2019 , ha reso retroattivo il proprio servizio di conservazione a norma delle fatture elettroniche. (Agenda Digitale)

Su altre fonti

Oggi, dopo pochi anni, possiamo dirci soddisfatti anche perché non abbiamo competitor diretti nel mercato internazionale Nasce dunque da un’esigenza concreta: il bisogno di ottimizzare il momento del pagamento, evitando gli errori nell’emissione dei documenti fiscali e le lunghe attese alla cassa. (Telefriuli)

Funzionalità che consente di portare in conservazione “massivamente” le fatture elettroniche transitate dal Sistema di Interscambio, SdI. (InvestireOggi.it)

Così facendo, tutte le fatture transitate a partire dalla data prescelta verranno automaticamente portate in conservazione come previsto dall’art. La conservazione è ovviamente un obbligo di legge, previsto per i documenti rilevanti ai fini civilistici e fiscali dall’art. (Agenda Digitale)

É qualcosa che ci gratifica, perché in qualche modo portiamo avanti il nome dell’Università e dell’intero territorio, ma non intendiamo fermarci: il prossimo step sarà il mercato estero”, conclude Abù-Khalil Nasce dunque da un’esigenza concreta: il bisogno di ottimizzare il momento del pagamento, evitando gli errori nell’emissione dei documenti fiscali e le lunghe attese alla cassa. (Il Friuli)

98/2011), i forfetari (articolo 1, comma 54 della legge n. 12 Fatturazione elettronica Repubblica di San Marino 1. (Libertas San Marino)

Oggi, dopo pochi anni, possiamo dirci soddisfatti anche perché non abbiamo competitor diretti nel mercato internazionale Da un’idea generata all’interno di uno spin-off dell'Università di Udine, ad azienda che punta ad un fatturato di 2 milioni di euro per il 2021. (Telefriuli)