Petrucci torna a casa dalla Dakar: per lui un murales a sorpresa!

GPOne.com SPORT

Il Raid ha messo il pilota umbro a dura prova tra rotture, cadute e difficoltà, ma alla fine l’esame è senza dubbio superato, considerando tra l’altro quella memorabile vittoria di tappa colta nel giorno dell’Epifania

Proprio loro hanno voluto dedicare a Petrux una sorpresa non da poco, ovvero un murales che ritrae Danilo in sella alla KTM 450 Rally con cui ha preso parte alla Dakar.

Danilo Petrucci è rientrato quest’oggi a casa dopo essere stato fuori per tre settimane in terra araba. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ora torna a casa a rimettere a posto i danni fisici (tanti) che la Dakar gli ha lasciato Danilo Petrucci intervistato al termine della dodicesima e ultima tappa della Dakar 2022. (Moto.it)

Nel 1999 diventava campione italiano di minitrial, nel 2000 Campione italiano minitrophy LEM, nel 2002 si era laureato campione regionale di minicross. È quello che ha dimostrato Danilo Petrucci nella sua magnifica prima avventura alla Dakar. (Today)

Danilo Petrucci ha scritto la storia al termine della Dakar 2022 ed ha riportato speranza al Bel Paese dopo anni di buio. Per le due ruote menzione d’onore anche per Giovanni Gritti (RS Moto Racing), Cesare Zacchetti (Zacchetti) e Franco Picco (Picco), i migliori tra gli azzurri al traguardo. (OA Sport)

Servizio civile universale – Entro il 26 gennaio le domande per i progetti comunali. Il Dipartimento ministeriale per le Politiche giovanili ha pubblicato il Bando ordinario 2021 per la selezione dei volontari per il Servizio civile universale. (Sardegna Reporter)

Danilo Petrucci chiude la sua prima Dakar e ritorna in Umbria. L’ultima tappa della Dakar 2022 si chiude con il 32° posto di Danilo Petrucci, a 15’35” da Quintanilla. (Corse di Moto)

E lo ha fatto raggiungendo lo scopo principale della sua prima partecipazione in Arabia Saudita: concludere la gara divertendosi. A trionfare è stato il britannico Sam Sunderland in 38 ore, 47 minuti e 30 secondi; sul podio anche il cileno Pablo Quintanilla e l’austriaco Matthias Walkner (umbriaON)