Bollette mensili: la proposta per ammortizzare la spesa

La Legge per Tutti ECONOMIA

L’Arera ha aperto alla possibilità di fatturare bollette mensili, così da aiutare le famiglie a pagarle, aggiornando mese per mese le tariffe. C’è un momento, una volta ogni due mesi, in cui aprendo la cassetta delle lettere (o la mail, per i più tecnologici) un tuffo al cuore ci pervade quando vediamo la busta che inequivocabilmente indica bollette da pagare e ci chiediamo: quanto vorranno questa volta?. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

Che il Carovita stia sovrastando le nostre vite quotidiane ogni giorno sempre più drasticamente è un dato di fatto. La bolletta della luce per i mesi tra ottobre 2021 e settembre 2022 segnerà un +91% rispetto ai dodici mesi equivalenti di 2020 e 2021. (ravennanotizie.it)

A partire da ottobre la bolletta del gas per i clienti del mercato tutelato potrebbe aumentare fino al 120% arrivando a sfiorare, per la famiglia tipo, i 317 euro al mese. (Finanza Repubblica)

Come se non bastasse, le fughe dai gasdotti Nord Stream 1 e 2 hanno provocato un’impennata del costo del gas che in poche ore ha raggiunto la vetta di 210 euro megawattora. Le ragioni dietro l’impennata del costo di luce e gas e cosa accadrà dal 1° ottobre in Italia. (Forze Italiane)

Mini-rivoluzione in arrivo per le bollette. Una sorta di rateizzazione che permetterà di spalmare più facilmente le spese nell'arco del tempo e di non gravare troppo sui bilanci familiari, ora che il prezzo del metano è letteralmente alle stelle. (ilmessaggero.it)

Mini-rivoluzione in arrivo per le bollette. Perché oltre ai rincari ai quali gli italiani si sono tristemente abituati negli ultimi mesi, la novità è che quelle del gas potranno arrivare ogni mese e non più ogni due come avviene oggi. (ilmessaggero.it)

A partire dal mese di ottobre le bollette del gas arriveranno con cadenza mensile e non più bimestrale. Lo ha deciso l’Arera, l’Autorità per l’energia, prevedendo la nuova possibilità di fatturazione mensile per le famiglie che ancora accedono al mercato tutelato. (La Provincia di Biella)