Bollette, l’autunno sarà terribile: se non interviene il governo aumenti fino al 100%

Il Primato Nazionale INTERNO

– Per le bollette scatta l’ennesimo allarme, ed è quello dell’autunno. Come riporta Tgcom24, le stime dei rialzi sono spaventose, sia per la luce che per il gas. Bollette, allarme per un autunno terribile Il prossimo trimestre si prospetta terrificante. I costi dell’energia, ovvero il dramma princiapale affrontato durante quest’anno, potrebbero peggiorare ancora, e di molto. Le bollette della luce rischiano una crescita del 60%, raggiungendo un picco massimo di 66,6 centesimi per kwh (25 in più). (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri media

A partire dal mese di ottobre 2022, le bollette dell'elettricità sul mercato tutelato aumenteranno del 60%. È quanto stima la società di consulenza Nomisma Energia in previsione dell'aggiornamento delle tariffe di Arera (l'autorità di regolazione per energia, reti e ambiente). (Today.it)

A partire dal mese di ottobre le bollette del gas arriveranno con cadenza mensile e non più bimestrale. Lo ha deciso l’Arera, l’Autorità per l’energia, prevedendo la nuova possibilità di fatturazione mensile per le famiglie che ancora accedono al mercato tutelato. (La Provincia di Biella)

A partire da ottobre le bollette dell'elettricità, sul mercato tutelato, aumenteranno del 60%. Il prezzo dell'elettricità toccherà un nuovo massimo di 66,6 centesimi per Kwh. (Sky Tg24 )

Come se non bastasse, le fughe dai gasdotti Nord Stream 1 e 2 hanno provocato un’impennata del costo del gas che in poche ore ha raggiunto la vetta di 210 euro megawattora. Le ragioni dietro l’impennata del costo di luce e gas e cosa accadrà dal 1° ottobre in Italia. (Forze Italiane)

Dal 1° ottobre 2022 ci sarà un nuovo metodo per calcolare il prezzo del gas nelle nostre bollette. Verrà del tutto rinnovato il metodo di aggiornamento precedente dei prezzi del GAS per le famiglie che sono ancora nelle condizioni del mercato tutelato (oggi circa 7,3 milioni di clienti domestici, su un totale di 20,4 milioni, pari a circa il 35,6%). (ravennanotizie.it)

Una sorta di rateizzazione che permetterà di spalmare più facilmente le spese nell'arco del tempo e di non gravare troppo sui bilanci familiari, ora che il prezzo del metano è letteralmente alle stelle. (ilmessaggero.it)