Nostalgia di Wanna Marchi

Gli americani con la vita di Wanna Marchi e Stefania Nobile avrebbero fatto un nuovo Wolf of Wall Street, noi ci facciamo i documentari. In Wanna (Netflix) il materiale per un capolavoro non manca: quando al proprio matrimonio la suocera le dice come sei brutta, mio figlio meritava una donna diversa, e vediamo la foto del marito che somiglia al conte Dracula ma senza mento. Quando alla prima televendita fa flop. (Esquire Italia)

Su altri giornali

advertisement. Spiega Tore Cherchi, presidente della Fondazione Berlinguer: «Si tratta di un progetto di restituzione alla città di un importante luogo di dibattito, in uno dei quartieri più popolari e complessi del capoluogo. (Sardegna Reporter)

Anni e 6 mesi è questa la pena che devono scontare Wanna Marchi e sua figlia, Stefania Nobile, per bancarotta fraudolenta, truffa aggravata e associazione per delinquere, e sono tornate di nuovo davanti alla telecamera per raccontare il loro viaggio; è questo ciò che narra Wanna, la docuserie scritta da Alessandro Garramone con Davide Bandiera, diretta da Nicola Prosatore e disponibile su Netflix dal 21 settembre 2022. (Cinematographe.it)

Di umili origini, Wanna Marchi è figlia di contadini di Castel Guelfo, un piccolo paesino in provincia di Bologna. Nasce il 2 Settembre 1942, l'Italia è ancora un paese in guerra e la povertà incombe soprattutto su quella fascia di popolazione. (Napolike)

Il 26 aprile, un'esplosione alla centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina, terrorizzerà l'Europa. La sonda spaziale Voyager 2 ha scoperto un satellite di Urano. (GQ Italia)

Non possiamo prevedere tutte le domande che vi state facendo dopo aver visto la docuserie su Wanna Marchi uscita su Netflix il 21 settembre, ma oltre alla lunga intervista all’autore abbiamo provato a rispondere a cinque di quelli più pressanti. (BadTaste.it TV)

Intervista ad Alessandro Garramone, autore di Wanna, docu-serie Netfliix: tutti i retroscena del progetto svelati da chi ci ha lavorato due anni tra indagini compulsive, litigi con la Marchi e le risposte alle critiche per aver subordinato il dolo delle vittime delle truffe al racconto della vita della teleimbonitrice. (Fanpage.it)