Di Francesco e il poco invidiabile record: è il primo esonerato nei maggiori campionati europei

TUTTO mercato WEB SPORT

Ed è il torneo iniziato più tardi di tutti, la Serie A, paradossalmente a inaugurare la stagione degli esoneri: è durata solo tre partite l'avventura di Eusebio Di Francesco alla guida degli scaligeri che ha chiuso la sua avventura con zero punti.

La decisione ad ogni modo è arrivata dopo 7 giornate

Per arrivare al primo esonero europeo nei maggiori tornei dobbiamo scendere alla nazione al 7° posto del ranking, ossia l'Austria: nella giornata di ieri Andreas Wireland ha preso il posto di Dominik Thalhammer alla guida del LASK. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La decisione è arrivata nella notte, dopo le riflessioni dei dirigenti che sono seguite alla sconfitta di lunedì sera con il Bologna. Per l’Hellas è stata la terza partita persa su tre, in quest’inizio di campionato. (Corriere della Sera)

Igor Tudor è ormai pronto a subentrare a "Difra", annuncio atteso nel pomeriggio secondo Gianluca Di Marzio. Eusebio Di Francesco dopo appena tre giornate di campionato con la squadra ancora ferma a zero punti in classifica. (Eurosport.it)

Verona e Cagliari hanno deciso, infatti, di cambiare allenatori. L’Hellas Verona, ancora a zero punti dopo tre partite (tre reti realizzate e sette subite), ha sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico. (il Giornale)

Sono in corso le trattative anche con Rolando Maran – ieri in tribuna al Dall’Ara – e Beppe Iachini Per il tecnico abruzzese si tratta del quarto esonero consecutivo, dopo quelli con Roma, Sampdoria e Cagliari. (Il Fatto Quotidiano)

Di Francesco però sono tre anni che fallisce:. "Lui ha delle idee particolari, è un ragazzo serio, crede in un certo tipo di calcio e ha bisogno di tempo. Ho visto il Verona e ha un bel gioco ma aveva bisogno di tempo. (TUTTO mercato WEB)

Addio che lo tiene fermo fino all'agosto del 2020, quando viene poi scelto dal Cagliari. Vedi anche Superhomepage Ufficiale: il Verona ha esonerato Di Francesco. Un tracollo repentino, arrivato a sorpresa nel giro di pochi anni. (Sport Mediaset)