Covid: in Fvg 38 contagi, calano i ricoveri. Sileri: «Con 30 milioni di vaccinati stop a mascherine all'aperto». – Gli aggiornamenti

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

Se ci devono essere delle modifiche devono essere fatte in tempi rapidi, altrimenti molte Regioni finiranno in zona arancione».

Sono stati registrati 3 decessi e i ricoveri nelle terapie intensive sono 22, mentre si riducono quelli negli altri reparti che risultano essere 147.

Vaccini ai cinquantenni in Friuli Venezia Giulia: oltre 16 mila le prenotazioni in due ore.

Sono già 16 mila, dopo poche ore dall’apertura dell’agenda vaccinale, i cinquantenni che hanno prenotato la loro dose di vaccino

Oggi, lunedì 10 maggio, in Friuli Venezia Giulia su 1.435 tamponi molecolari sono stati rilevati 29 nuovi contagi con una percentuale di positività del 2,02%. (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Sono 1.000 le prenotazioni per il 15 maggio e 808 per il 16 Sono 27.314 le adesioni alla campagna vaccinale della fascia d'età 50-59, secondo le ultime rilevazioni aggiornate oggi alle 17.30. (Telefriuli)

I tamponi di fine quarantena del 24 aprile hanno dato esito a un'altra positività, con evidenza di negativizzazione il 5 maggio. Quanto, invece, ai casi di variante colombiana, in seguito alle valutazioni fatte sui campioni positivi presso il laboratorio di AsuFc, sono stati trovati una serie di soggetti portatori della variante stessa (Il Friuli)

(LaPresse) – Continuano a calare in Italia i ricoverati fra i positivi al Covid-19 in Italia. Il saldo degli ingressi del giorno è di 100 (LaPresse)

E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della salute odierno. Sono -102 i posti occupati in terapia intensiva, -490 i posti occupati nei ricoveri ordinari (LaPresse)

La variante sembra avere una trasmissibilità importante e le persone positive, rilevate nell'area udinese, sono state prese in carico dal Dipartimento di prevenzione per tutte le misure conseguenti Quanto invece ai casi di variante colombiana, in seguito alle valutazioni fatte sui campioni positivi presso il laboratorio di Asufc, sono stati trovati una serie di soggetti portatori della variante stessa. (Telefriuli)

Per quanto riguarda le adesioni, i vaccini somministrati e in generale l'organizzazione del sistema vaccinale regionale, il Friuli Venezia Giulia non ha nulla da invidiare ad altre realtà. Dispiace che, ancora una volta, invece di evidenziare i meriti si preferisca - conclude Bordin - interpretare percentuali ed evidenze con il solo scopo di minare l'operato del Governatore Fedriga e del Vicepresidente Riccardi" (Telefriuli)