Empoli promosso in Serie A: i risultati della 36^ giornata di B

Sky Sport SPORT

Con l'Empoli promosso, dunque, è apertissima la lotta per il secondo posto che vale un'altra promozione immediata, senza passare dai playoff, con la Salernitana a 63 punti che precede la coppia Lecce-Monza a 61

Dopo il primo "match-point" sprecato ad Ascoli (sconfitta per 2-0), è stata decisiva la vittoria nel turno infrasettimanale sul Cosenza, 4-0 con risultato già al sicuro dopo il primo tempo, con cui l'Empoli - a due giornate dalla fine - mantiene il +7 sulla Salernitana (vittoriosa contro il Pordenone con un rigore al 96') e va a +9 sul Lecce, battuto e raggiunto nello scontro diretto dal Monza. (Sky Sport)

Su altri giornali

"BentornAti! Risultato che consegnò all'allora formazione guidata da Luciano Spalletti la qualificazione in Champions League. (Fcinternews.it)

Se però la difesa commette errori colossali come in occasione dei due gol, allora non si può fare nulla. Riccardo Idda: voto 4. Sul primo calcio d’angolo si perde La Mantia, deve ringraziare Saracco e la traversa. (Cosenza Channel)

Pordenone-Salernitana, tabellino e statistiche. L' Empoli cala il poker contro il Cosenza e ottiene la promozione in Serie A. (Corriere dello Sport.it)

È del Cosenza la prima conclusione, con Carretta che da fuori impegna Brignoli. Ma sarà di fatto l’unico tiro verso la porta dei rossoblu dell’intera frazione. (Tifo Cosenza)

Serie B che vive una trentaseiesima giornata di campionato davvero intensa e ricca di colpi di scena. Promozione che inseguono anche Lecce e Salernitana: la prima rallenta col Monza, la seconda vince in extremis una partita sofferta col Pordenone (SerieBnews.com)

Al Castellani decidono la doppietta di La Mantia e le reti di Bajrami e Mancuso, grande protagonista della cavalcata con 20 gol in campionato L’Empoli è la prima squadra promossa in Serie A. (SOS Fanta)