Borse europee aprono sopra la parità, speranze per i negoziati Usa-Cina

Finanzaonline.com ECONOMIA

Le principali Borse europee hanno aperto la seduta in territorio positivo, proseguendo i guadagni di ieri. In avvio l’indice Eurostoxx 50 sale dello 0,38%, mentre il tedesco Dax guadagna lo lo 0,80%. Unico segno negativo è a Londra con il Ftse100 che scivola dello 0,26% in attesa di sviluppi sul… (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri media

C’è l’idea che un accordo possa fare ripartire il commercio internazionale e quindi la crescita globale e di conseguenza il grande rialzo azionario. Altro I mercati stanno dando molto peso ai negoziati tra Cina e Stati Uniti. (Yahoo Finanza)

WASHINGTON (STATI UNITI) - Il presidente americano Donald Trump ha annunciato di aver raggiunto un primo "sostanziale" accordo commerciale (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Su le borse: si scommette sull'accordo Cina-Usa Condividi di Michela Coricelli 11 ottobre 2019 Le borse scommettono sull'accordo tra Usa e Cina. (Rai News)

In un mondo globalizzato una guerra commerciale basata sui dazi come quella innescata da Donald Trump si rivela una strategia miope e perdente. (SettimanaNews)

(da New York) Una giornata di preghiera a sostegno della procedura di impeachment è stata lanciata da oltre 90 leader cristiani per domenica 13 ottobre. (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia è riportata dal New York Times, secondo… (Sputnik Italia)