Supercoppa, il Real passa ma il Barça è tornato: sfiorato il 3-3 al 120’

Supercoppa, il Real passa ma il Barça è tornato: sfiorato il 3-3 al 120’
Approfondimenti:
Tutto Napoli SPORT

Si è conclusa la prima sfida della Supercoppa spagnola.

A Riyad non sono bastati i 90 minuti a decretare la prima finalista con la squadra di Carlo Ancelotti che ha avuto la meglio nel Clasico dopo i supplementari grazie al gol decisivo di Valverde al 98'.

Adesso i Blancos attendono la vincente dell’altra semifinale fra Atletico Madrid e Athletic Bilbao

Al 120' il Barcellona sfiora il gol del 3-3: Ansu Fati, che lanciato in area supera il portiere e calcia rasoterra in porta dove proprio sulla linea un difensore riesce nel miracoloso salvataggio. (Tutto Napoli)

Su altri media

Ora Atletico o Bilbao. Il Real Madrid è la prima finalista della Supercoppa di Spagna. Nel secondo, Ezzalzouli sfiora il 3-3 con un diagonale destro di poco a lato: è l'ultima emozione della prima semifinale della Supercoppa di Spagna, che vede il Real volare all'atto conclusivo (Sport Mediaset)

Ci sono voluti i tempi supplementari per premiare la squadra che affronterà una tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid in finale di Supercoppa. Gol e spettacolo tra Barcellona e Real Madrid, finisce 2-3: Ancelotti vola in finale di Supercoppa La semifinale tra Barcellona e Real Madrid è terminata con il punteggio di 2-3 per i Blancos. (Sport Fanpage)

Adesso i Blancos attendono la vincente dell’altra semifinale fra Atletico Madrid e Athletic Bilbao Ma è Valverde a regalare la finale a Carlo Ancelotti e al Real. (CalcioNapoli24)

Valverde stende il Barcellona ai supplementari: 3-2, Real Madrid in finale di Supercoppa di Spagna

Quando il Clasico sembrava ormai deciso, ci ha pensato un'incornata di Ansu Fati a rimettere tutto in equilibrio e a regalare altri 30' di show. A decidere la sfida giocata a Riad è stato un gol in contropiede di Valverde, che ha sfruttato il malposizionamento della difesa catalana. (RSI.ch Informazione)

A decidere la partita ci pensa Valverde al minuto numero 98 che, dopo la rete, esulta come usa fare Lionel Messi, mostrando la maglia. Ansu Fati realizza la rete di 2-2 al minuto numero 83 e proietta la sfida ai supplementari. (AreaNapoli.it)

Ma per il Real Madrid va bene così: 3-2 al Barcellona e finale conquistata.25' Vnicius Jr (R), 41' L. de Jong (B), 72' Benzema (R), 83' Ansu Fati (B), 98' Valverde (R).​: Ter Stegen; Dani Alves, Araujo, Piqué, Jordi Alba; F. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr