Supercoppa, il Real passa ma il Barça è tornato: sfiorato il 3-3 al 120’

Tutto Napoli SPORT

Si è conclusa la prima sfida della Supercoppa spagnola.

A Riyad non sono bastati i 90 minuti a decretare la prima finalista con la squadra di Carlo Ancelotti che ha avuto la meglio nel Clasico dopo i supplementari grazie al gol decisivo di Valverde al 98'.

Adesso i Blancos attendono la vincente dell’altra semifinale fra Atletico Madrid e Athletic Bilbao

Al 120' il Barcellona sfiora il gol del 3-3: Ansu Fati, che lanciato in area supera il portiere e calcia rasoterra in porta dove proprio sulla linea un difensore riesce nel miracoloso salvataggio. (Tutto Napoli)

Su altri media

A decidere la sfida giocata a Riad è stato un gol in contropiede di Valverde, che ha sfruttato il malposizionamento della difesa catalana. Quando il Clasico sembrava ormai deciso, ci ha pensato un'incornata di Ansu Fati a rimettere tutto in equilibrio e a regalare altri 30' di show. (RSI.ch Informazione)

Barcellona, Xavi: "Arrabbiati e tristi. Abbiamo dominato il Real per diverso tempo, ma ci mancano esperienza, pazienza, responsabilità. (TUTTO mercato WEB)

Si dovranno attendere almeno i tempi supplementari per decretare la vincitrice della prima semifinale di Supercoppa spagnola. Vantaggio dei Blancos con Vinicius pareggiato da Luuk de Jong al 41’. (Tutto Napoli)

Possiamo essere orgogliosi, abbiamo gareggiato. Al termine della semifinale di Supercoppa di Spagna, persa (3-2 ai supplementari) dal Barcellona contro il Real Madrid, il tecnico dei blaugrana Xavi ha analizzato il match: "Sono triste e arrabbiato perché avevamo il pallino del gioco. (Tutto Napoli)

Ma per il Real Madrid va bene così: 3-2 al Barcellona e finale conquistata.25' Vnicius Jr (R), 41' L. de Jong (B), 72' Benzema (R), 83' Ansu Fati (B), 98' Valverde (R).​: Ter Stegen; Dani Alves, Araujo, Piqué, Jordi Alba; F. (Calciomercato.com)

Ma è Valverde a regalare la finale a Carlo Ancelotti e al Real. Nella ripresa è Benzema a riportare i blancos in vantaggio ma Fati, prima della fine, pareggia i conti e porta i blaugrana ai supplementari. (CalcioNapoli24)