Play off e play out: le diverse ipotesi sui format | Udinese Blog

Play off e play out: le diverse ipotesi sui format | Udinese Blog
Udinese Blog Udinese Blog (Sport)

Anche la Coppa Italia, con le semifinali di ritorno Napoli-Inter e Juventus-Milan e la finale, andrebbe incastrata in un calendario già saturo.

Come spiega La Repubblica, playoff e playout diventano un’arma contro chi volesse congelare la classifica a proprio vantaggio, sia contro il crescente numero di club che preferirebbero non ripartire.

Ne parlano anche altri media

Repubblica) Si discute molto della possibilità che, in caso di nuovo stop, il campionato possa essere portato a termine attraverso un cambio di format, che preveda la disputa di playoff e playout. (fcinter1908)

Il 3 giugno molto probabilmente il consiglio federale della Figc declinerà il format di playoff e playout e sembra che in campo torneranno tutte le 20 squadre di A. Le squadre meglio posizionate in classifica avrebbero il fattore campo al ritorno e verrebbero qualificate in caso di pareggio nel doppio confronto. (Sport Mediaset)

Secondo quanto riportato dalla Repubblica, nel caso in cui ci dovesse essere un nuovo stop si proseguirebbe con i play-off tra le prime 6 e i play-out tra le ultime 6. Non è un momento facile per il calcio italiano, che cerca di ripartire dopo la lunga pausa causata dall'emergenza coronavirus. (TuttoCalcioPuglia.com)

12 squadre per i playoff scudetto e le altre 8 per i playout salvezza. La Juventus e la Lazio, le due squadre che, al momento, guidano il campionato sarebbero contrarie all'ipotesi playoff. (AreaNapoli.it)

Si lavora alla ripresa del campionato, ma non soltanto: oltre a un piano A, adesso ci sono anche un piano B e un piano C per arrivare alla conclusione. La formula esatta verrà decisa dopo il 28 maggio, quando il governo si è impegnato a comunicare la data utile per la ripresa dei tre campionati professionistici, che potranno durare fino al 20 agosto. (Calciomercato.com)

Nuove proposte sul tavolo della Figc in attesa della ripresa definitiva della Serie A: ecco l’ipotesi dei playoff e playout. Nelle scorse ore è arrivato a tutte le società via pec il nuovo protocollo della Serie A. (Calciomercatonews.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.