Play off e play out: le diverse ipotesi sui format | Udinese Blog

Udinese Blog SPORT

Anche la Coppa Italia, con le semifinali di ritorno Napoli-Inter e Juventus-Milan e la finale, andrebbe incastrata in un calendario già saturo.

Come spiega La Repubblica, playoff e playout diventano un’arma contro chi volesse congelare la classifica a proprio vantaggio, sia contro il crescente numero di club che preferirebbero non ripartire.

Se Champions ed Europa League si protrarranno per tutto agosto, sarà complicato iniziare i nuovi campionati prima di ottobre. (Udinese Blog)

Ne parlano anche altri media

Repubblica) Si discute molto della possibilità che, in caso di nuovo stop, il campionato possa essere portato a termine attraverso un cambio di format, che preveda la disputa di playoff e playout. (fcinter1908)

Il Piano C è invece la cristallizzazione della classifica, anche qui con criteri da stabilire, nel caso non ci fosse tempo neanche per i play-off. Si lavora alla ripresa del campionato, ma non soltanto: oltre a un piano A, adesso ci sono anche un piano B e un piano C per arrivare alla conclusione. (Calciomercato.com)

La Juventus e la Lazio, le due squadre che, al momento, guidano il campionato sarebbero contrarie all'ipotesi playoff. 12 squadre per i playoff scudetto e le altre 8 per i playout salvezza. (AreaNapoli.it)

E’ l’apertura delle pagine dedicate alla Salernitana sul quotidiano Le Cronache in edicola giovedì 21 maggio 2020. La stagione va chiusa entro il 20 agosto ma la decisione definitiva arriverà il 28 maggio". (tuttosalernitana.com)

Per quanto riguarda l'inizio della prossima stagione, invece, si parla di ottobre, visto che tra agosto e settembre dovrebbe concludersi la stagione delle coppe europee. L'edizione odierna de "La Repubblica" fa il punto sulla possibilità di veder finire la stagione di Serie A con la disputa di playoff e playout per decidere le posizioni della classifica. (Tutto Juve)

Nuove proposte sul tavolo della Figc in attesa della ripresa definitiva della Serie A: ecco l’ipotesi dei playoff e playout. Nelle scorse ore è arrivato a tutte le società via pec il nuovo protocollo della Serie A. (Calciomercatonews.com)